Florida, dopo il lockdown Disney World riapre, ma si accede solo con mascherina. VIDEO

Mondo

Il parco a tema più visitato al mondo riapre dopo quattro mesi, nonostante lepidemia di coronavirus faccia segnalare ancora molti contagi nnello Stato. Solo nella giornata di ieri, la Florida ha registrato 10.360 nuovi casi di coronavirus

Walt Disney World, il parco a tema più visitato al mondo, è stato riaperto sabato 11 luglio, dopo essere stato chiuso per quasi quattro mesi a causa dell'emergenza coronavirus (SPECIALE- LIVEBLOG). L'apertura del parco divertimenti Disney a Orlando, in Florida, arriva mentre lo stato continua a segnalare un numero elevato di nuovi casi. (I NUMERI DELLA PANDEMIA NEGLI USA)

Accesso protetto

approfondimento

Coronavirus, in Florida riapre Disney World

 

La Disney richiede a tutti i visitatori di età superiore ai 2 anni di indossare mascherine di protezione e annuncia che farà controlli di temperatura a tutti i  visitatori quando entreranno nel parco a tema. Il parco dà accesso a un numero limitato di persone e ha anche sparso ovunque cartelli che incoraggiano il distanziamenti fisico.

 

L'emergenza continua

 

Solo nella giornata di sabato 11 luglio, la Florida ha registrato 10.360 nuovi casi di coronavirus, ha detto il dipartimento sanitario dello stato, portando il totale a 254.411 casi.

Mondo: I più letti