Calano i ricoverati in terapia intensiva: ora sono 127 (-21). I tamponi totali effettuati superano i 5 milioni. Nelle ultime 24 ore, in Lombardia si registrano altri 143 contagiati e 3 morti. Oggi c'è stata la cerimonia di consegna degli attestati a medici e infermieri impegnati nell'emergenza Covid-19: presenti Boccia, Conte e Speranza. L'Enac apre istruttorie sui voucher delle compagnie aeree. Oms: "Lo steroide desametasone è una speranza"
Comune Pisa allenta la stretta sulla movida
Focolaio nella comunità bulgara di Mondragone
Un cordone sanitario isolerà i quattro palazzi ex Cirio a Mondragone (Caserta), dopo che dieci residenti facenti parte della folta comunità bulgara sono risultati positivi al Covid-19 negli ultimi giorni. "Lo stiamo realizzando - dice il sindaco Virgilio Pacifico - così come stabilito dall'incontro tenuto oggi in prefettura. C'è preoccupazione, ma la grande sinergia tra Comune, Asl, forze dell'ordine e Polizia Municipale, sono sicuro che garantirà l'efficacia dell'intervento". "La situazione per ora è sotto controllo - afferma il direttore generale dell'Asl di Caserta Ferdinando Russo - crediamo che isolando i palazzi ex Cirio saremo in grado di controllare il contagio. Per ora, sono emerse delle negatività dai tamponi processati, e ciò ci fa ben sperare". A far scattare l'allarme, la positività di un uomo di origine bulgara residente nei palazzi ex Cirio la scorsa settimana e quella, venerdì scorso, di una ragazza bulgara che ha partorito all'ospedale di Sessa Aurunca scoprendo di essere positiva; il neonato, così come il padre e i fratelli, sono risultati poi negativi.
Street food, ambulanti in piazza: persi 2 mld per Covid
Enac, Cancelleri: bene sanzioni; speculazioni vergognose
Coronavirus: Marche, nessuna vittima da 7 giorni consecutivi
Turchia, 1.212 casi e 24 vittime in un giorno
Coronavirus: in Spagna un altro morto e 125 nuovi casi
Coronavirus, il Papa chiama i sanitari di Pesaro: "Siete eroi"
Coronavirus: Brescia, 17 positivi;ma i guariti salgono a 10 mila
Perù, oltre 8 mila morti, prime riaperture, chiuso Machu Picchu
In Perù la pandemia di Covid-19 ha causato 8.045 morti e con 3.598 casi nelle ultime 24 ore, il numero totale di contagi è balzato a quota 255 mila. Anche se il quadro sanitario del Paese con 32 milioni di abitanti si sta rapidamente deteriorando, da oggi riaprono i centri commerciali mentre rimarrà chiuso fino a data da destinarsi il monumento simbolo, il Machu Picchu, che sarebbe dovuto essere visitabile dal 1 luglio.