Il numero dei positivi dall'inizio dell'epidemia, compresi morti e guariti, registra un incremento di 329 casi, di cui 242 in Lombardia. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 14 in meno rispetto a ieri e il totale scende a 163. Allarme contagi in Cina per il moltiplicarsi dei casi: chiuse le scuole, isolati i quartieri più a rischio, cancellati il 70% dei voli. Record di nuovi malati in Brasile: 35.000 in un giorno
Scuola, Zaia: non ci sono alternative apertura 14 settembre
Fase 3, Zaia: oggi Veneto divulga linee guida scuola
Il sindaco Cortina: da oggi siamo covid-free
Coronavirus Emilia Romagna: 14 nuovi positivi; 6 decessi
riguarda i nuovi positivi: 1 è stato riscontrato a Piacenza, 2 a Parma, 3 a Reggio Emilia (di cui 1 sintomatico), 1 a Modena, 5 a Bologna, (di cui 2 sintomatici), 1 a Cesena e 1 a Rimini. I sei nuovi decessi sono stati: 1 a Modena, 2 a Bologna, e 3 a Rimini.
Coronavirus, forte aumento dei contagi in Romania
Dopo una fase di progressivo calo, in Romania si è registrata una sensibile ripresa dei
contagi da coronavirus. Stando agli ultimi dati delle autorità sanitarie a Bucarest, nelle ultime 24 ore i nuovi casi sono stati 345, con il totale salito a 22.760. Da ieri vi sono stati altri 14 decessi, che portano a 1.451 il numero delle vittime.
Nel Lazio, bonus per oltre 13mila operatori sanitari
quota con le risorse nazionali previste per tutti gli operatori". Lo annuncia l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.