Coronavirus Italia, bollettino Protezione civile: 237.290 casi totali. 26 morti in 24 ore

Sono 25.909 le persone attualmente malate di Covid-19 mentre il totale dei guariti raggiunge quota 177.010. E' quanto emerge dal nuovo bollettino. Sono 34.371 in totale le persone decedute. Il viceministro alla Salute Sileri: "A fine anno avremo l'agognato vaccino". Allarme della Banca d'Italia: effetto Covid sulle entrate, -20,4% ad aprile

1 nuovo post

Conte: ben venga il piano di Confindustria

"Ben venga" il piano di Confindustria, "non possono dire non hanno elaborato un piano. Abbiamo lavorato tanto. Questa non è una passarella". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte. "Se Confindustria ha lavorato, ha raccolto l'invito del governo nel modo più giusto, è una competizione virtuosa per il futuro del paese, ben venga lo accogliamo". 
- di Redazione Sky TG24

La situazione in Italia

Lo stato della diffusione di Covid-19 nel nostro Paese sulla base del bollettino della Protezione Civile: dati a livello nazionale, regionale e provinciale. GRAFICI E MAPPE

- di Redazione Sky TG24

Conte: per ora non c'è necessità di attivare il Mes

- di Redazione Sky TG24

Conte: Cassa integrazione farraginosa

"Vogliamo riformare gli ammortizzatori sociali e cassa integrazione: vogliamo riformare uno strumento che si e' rivelato farraginoso". Lo ha detto Giuseppe Conte.
- di Redazione Sky TG24

Stati Generali, Conte: non abbandoniamo lavoratori

"A differenza di altri governi non lasciamo i lavoratori, non li abbandoniamo per strada, non consentiamo che siano licenziati". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte a margine degli Stati Generali.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Italia, bollettino del 15 giugno: tutti i dati

- di Maurizio Odor

Coronavirus: nessun decesso in 10 regioni

- di Maurizio Odor

Coronavirus: 207 le terapie intensive, 2 meno di ieri

Sono 207 i pazienti ricoverati per coronavirus in terapia intensiva, 2 meno di ieri. In Lombardia sono 94, lo stesso numero di ieri. I malati ricoverati con sintomi sono invece 3.489, con un calo di 105 rispetto a ieri, mentre quelli in isolamento domiciliare scendono a 22.213, con un calo di 258 rispetto a ieri. I dati sono stati resi noti dalla Protezione Civile.
- di Maurizio Odor

Coronavirus: 25.909 i malati, 365 meno di ieri 

- di Maurizio Odor

Coronavirus: 177.010 i guariti, 640 più di ieri 

- di Maurizio Odor

Coronavirus: 34.371 le vittime, 26 più di ieri. Mai così poche dal 28 febbraio. 8 in Lombardia
 

- di Maurizio Odor

Coronavirus: 303 contagi più di ieri, 85% in Lombardia

Cala ancora il dato giornaliero dei contagi da coronavirus in Italia, con un incremento di 303 casi rispetto a ieri, quando si era registrata una crescita di 338. Il dato della Protezione civile comprende attualmente positivi, vittime e guariti. In Lombardia i nuovi contagiati sono 259 in piu', pari al 85,5% per cento dell'aumento odierno in Italia. Il numero dei casi totali è arrivato a 237.290. Oltre alla provincia di Bolzano sono 8 le Regioni in cui non si registrano nuovi contagi: Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Umbria, Sardegna, Valle d'Aosta, Calabria, Molise, Basilicata. 
- di Maurizio Odor

Fase 3: Air France aumenta i collegamenti con l'Italia

Dopo aver ripreso, nelle scorse settimane, i collegamenti con Roma, Milano, Venezia, Firenze, Bologna, Napoli e Bari, Air France riattiverà, a partire da luglio, anche i voli per Cagliari, Catania, Olbia, Palermo e Torino arrivando a servire ben 12 città italiane. Lo riferisce una nota della compagnia aerea. 
- di Maurizio Odor

In Liguria 8 nuovi contagi, positivi sotto 2mila

Scendono sotto i 2mila i positivi al coronavirus in Liguria. E' il dato che emerge dal bollettino odierno diffuso da Regione Liguria. I casi sono 1953, in calo di 75 unità rispetto a ieri. A fronte dei 1208 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore (complessivamente 127.913), sono 8 i nuovi contagi registrati emersi. In ospedale ci sono 89 pazienti, uno in più di ieri. Di questi, 2 sono ricoverati in terapia intensiva. Nelle ultime 24 sono stati registrati 4 nuovi decessi, per un totale di vittime da inizio emergenza che sale a quota 1523.
- di Maurizio Odor

Coronavirus: si fermano decessi in Piemonte, solo 2 contagi

Con due soli contagi, uno dei quali registrato in Rsa, e nessuna vittima quello di oggi è il miglior bollettino diffuso dall'inizio dell'emergenza coronavirus dall'Unità di crisi della Regione Piemonte, che segnala anche 111 guariti in più rispetto a ieri, per un totale di 22.562 guarigioni. In terapia intensiva sono ricoverate 28 persone, due in più rispetto a ieri, mentre i ricoveri non in terapia intensiva restano 517. Le persone in isolamento domiciliare sono 2059. I tamponi diagnostici finora processati sono 369.294, di cui 203.736 risultati negativi.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Fase 3: a Bergamo alta tornano i turisti per le strade. FOTO

Dopo mesi difficili a causa del Covid-19, numerosi visitatori hanno affollato la zona turistica della città bergamasca. In molti indossano la mascherina, cercando di rispettare dovute precauzioni. Riaprono i musei e in tanti fanno una passeggiata nella Corsarola. LE FOTO
- di Maurizio Odor

Fase 3: a Genova stop all'obbligo di mascherine all'aperto

A Genova si potrà circolare all'aperto senza mascherina, a patto di mantenere dagli altri una distanza di almeno 2 metri. E bisognerà averla sempre con sé. Lo stabilisce la nuova ordinanza del sindaco Marco Bucci, in relazione alle misure di sicurezza per il contrasto all'emergenza Covid-19.
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Calabria: nessun nuovo caso e nessun decesso
 

- di Maurizio Odor

Coronavirus, nel mondo oltre 434mila morti. Preoccupano Pechino e l’America Latina

I casi totali sono oltre 7 milioni e 944mila. Gli Stati Uniti sono i più colpiti, con oltre 2 milioni di contagi e più di 115mila vittime. Ma a preoccupare sono diverse zone, come l’America Latina e l’India, dove uno Stato è di nuovo in lockdown. La capitale cinese, dopo l’aumento dei casi, ferma gli eventi culturali e sportivi. A Berlino un intero isolato in quarantena. Per saperne di più
- di Maurizio Odor

Coronavirus, riaprono le frontiere in Europa: ecco dove si può tornare a viaggiare. FOTO

La maggior parte dei Paesi membri rimuove le restrizioni agli spostamenti dettate dalla fase più acuta dell'emergenza. Aperti i confini di Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Grecia. Per la Spagna bisognerà attendere invece il 21 giugno. Per saperne di più
- di Maurizio Odor

Cronaca: i più letti