Coronavirus Italia, news di oggi: 393 casi e 56 morti in 24 ore. Al via gli Stati Generali
Il numero totale dei contagiati è salito a 236.305 (+393 rispetto a ieri). Sono 56 i deceduti in un giorno e il totale sale a 34.223 da inizio epidemia. Nessun nuovo caso in 7 Regioni: Veneto, Sicilia, Umbria, Valle d’Aosta, Calabria, Molise, Basilicata, In Lombardia la percentuale di positivi su nuove persone testate non riesce a scendere: da tre settimane viaggia sugli stessi livelli. Oggi è al 2,9%., nel resto d'Italia è allo 0,42%.
Scuola, ipotesi riapertura posticipata per elezioni. Miur: “Nessuna decisione definitiva”
Vacanze per 1 italiano su 2, solo 5% ha già prenotato: preferite Sicilia, Toscana e Puglia
In Campania zero decessi e 35 guariti
Il bollettino della Protezione civile alle ore 18
In vacanza 51% italiani, molti rinunciano per soldi
Coronavirus, positivi Vda scendono a 20: indice contagio 0.49
In Valle d'Aosta ci sono ancora 20 positivi al Coronavirus, tre in meno rispetto a ieri e l'indice di contagio, calcolato dall'Istituto superiore di sanità, è 0.49. E' quanto si legge nel bollettino quotidiano sull'emergenza Covid-19. I ricoverati all'ospedale Parini di Aosta rimangono sei e 14 sono in isolamento domiciliare. Il numero complessivo dei guariti sale a 1.027. I morti sono sempre 144 (72 uomini e 72 donne, tra i 45 e i 100 anni, età media 83 anni) e 1.191 i contagiati dall'inizio dell'epidemia.
Da Oms a Macron, tutte le indagini su gestione Covid
la procura di Parigi è impegnata in una maxi inchiesta preliminare sui provvedimenti varati dall'esecutivo di Edouard Philippe per fronteggiare l'epidemia. In realtà già in piena pandemia sono state mosse accuse in varie direzioni, a cominciare da quelle più clamorose del presidente Usa Donald Trump nei confronti dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms).
Coronavirus Sardegna: un nuovo caso nel Sassarese
Speranza lascia Palazzo Chigi: ascoltato dai pm
Lombardia, da lavoratori Anni Azzurri denuncia epidemia e lesioni
Torna il calcio, Ronaldo a tifosi: saremo sempre con voi
Torna il calcio dopo 95 giorni, e a poche ora da Juve-Milan semifinale di Coppa Italia, Cristiano Ronaldo saluta sui social i tifosi che non potranno essere allo stadio, causa misure di sicurezza per il coronavirus. "Ovunque sarete, noi saremo sempre con voi", il messaggio dell'attaccante Juve sul suo profilo twitter, con un'immagine di esultanza di CR7 verso la curva bianconera strapiena di gente.
Bonus centro estivi, come fare domanda
Oggi in Uk si registrano oltre 200 morti per Coronavirus
Lufthansa valuta di offrire test per il Covid-19 ai passeggeri
Al via la stagione balneare a Catania: i lidi riaprono il 16 giugno
Sindaco Pogliese: dal 16 giugno riaprono lidi e spiagge libere. E spiega: "I costi di gestione sono decisamente aumentati a fronte di un'utenza più bassa che, pur avendo ottimi risultati dai rilievi che il virus è sempre meno aggressivo e che le infezioni sono in diminuzione, ha ancora timori a passare alla fase 2 e non si è abituata a convivere con quel po' di virus che rimane".