Polemica nel governo sul bando degli assistenti civici. Viminale: “Noi non informati” Intanto si torna in piscine e palestre in tutta Italia tranne che in Lombardia, Basilicata e nelle piscine comunali di Bologna. Al via l'indagine epidemiologica nazionale con i test sierologici
Giappone annuncia fine stato di emergenza
Fase 2, via telefonate Croce rossa per test con 700 volontari
Al via da stamani le telefonate da parte della Croce Rossa italiana (Cri) ai cittadini individuati nel campione di 150.000 soggetti ai quali verrà effettuato il test sierologico per mappare la diffusione del nuovo coronavirus sul territorio nazionale. Al lavoro, si apprende dalla Cri, ci sono oltre 700 operatori volontari, che hanno ricevuto una formazione nella scorse settimane. I call center operativi sono 21, uno in ogni Regione, ai quali si aggiunge un Centro nazionale di supporto.
Torino, sindaca Appendino: “Più fondi o Comune andrà in dissesto”
Spagna, oggi fine del lockdown ma con riserva
Controlli movida, sindaco Sala: "Week end non sereno; no a un altro così"
Decreto Rilancio, Inps: "Attivo servizio per domanda bonus domestici"
sottolinea che la misura straordinaria di sostegno e' stata introdotta per supportare i lavoratori domestici in condizioni di difficoltà economica causata dall'emergenza epidemiologica da COVID-19. Dopo aver effettuato l'autenticazione al servizio, sono consultabili i manuali che forniscono le indicazioni per la corretta compilazione della richiesta. L'indennità è di 500 euro al mese per aprile e maggio.
La gaffe di Al Bano in tv: "L'uomo ha distrutto i dinosauri, fermerà anche il coronavirus"
Toti: "Proseguire chiusura Regioni ucciderebbe Paese"
Fase 2, Appendino: "Più fondi o tante città in dissesto"
Coldiretti: "Apertura palestre attesa da 18 milioni di italiani"
Spiagge, in Puglia ancora chiuso il 90% degli stabilimenti
Il Ramadan si è concluso tra mascherine e distanziamento sociale
Lombardia, Fontana: "Zero decessi da prendere con pinze"
Israele, dipendente asilo positivo, 30 bambini in quarantena
diversi altri insegnanti sono stati posti in isolamento.
Zaia: "La Mostra del Cinema di Venezia si farà a settembre come previsto"
Fase 2, Boccia: “Rischiamo di non poter aprire i confini tra regioni”
Spagna, ministra turismo: "Stranieri possono prenotare da luglio"
I turisti stranieri possono prenotare le vacanze in Spagna da luglio, in vista dell'allentamento dello stato d'allarme e della fine della quarantena per chi proviene dall'estero. Lo ha detto in un'intervista la ministra dell'Industria Commercio e Turismo Reyes Maroto che ha difeso l'imposizione della quarantena per chi arriva in Spagna da fuori. Una misura, ha detto la ministra, che hanno preso anche altri paesi ma che è temporanea. Sanchez: "Transazione verso la nuova normalità"
Covid gela consumi, boom di depositi in Europa
Fase 2, ministero Innovazione pubblica codici sorgente Immuni
Superati i 350.000 casi accertati in Russia
In Russia sono stati superati i 350.000 casi accertati di Covid-19. Il centro operativo russo anticoronavirus ha annunciato che dall'inizio dell'epidemia sono stati registrati 353.427 contagi, di cui 8.946 nelle ultime 24 ore. Ufficialmente, le vittime del nuovo virus in Russia sono 3.633, di cui 92 decedute nel corso dell'ultima giornata. I guariti sono in totale 118.798.