La gaffe di Al Bano in tv: "L'uomo ha distrutto i dinosauri, fermerà anche il coronavirus"

Cronaca
©Getty

L'uscita del cantante, durante il programma Domenica In condotto da Mara Venier, non è passata inosservata e sui social esplode l'ironia: "Felicità, è entrare in contatto con il velociraptor, la felicità"

Secondo Al Bano, “l’uomo ha distrutto i dinosauri”. La gaffe gli è scappata durante la trasmissione Domenica In, mentre cercava di esprimere parole di speranza riguardo alla battaglia dell’umanità contro il coronavirus  (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE). Ma la sua uscita disattenta non è passata inosservata sul web, dove in poche ore è subito diventata virale.

La gaffe mentre parlava con Mara Venier

“L’uomo ha distrutto i dinosauri, figuriamoci se non distrugge questo piccolo verme, microbo, che si chiama coronavirus”, ha detto Albano Carrisi alla conduttrice Mara Venier.  E ha spiegato: “L’uomo ha sempre vinto contro le pestilenze, contro i virus, contro la Spagnola, contro le guerre, contro i dittatori. Ce la faremo, sicuramente ce la faremo. Bisogna solo stare attenti a quello che sta creando questo virus. Sta creando l’economic virus e i politici devono prevenire questo enorme malessere”.

L'ironia sui social

Sui social la gaffe del cantante non è stata perdonata e, dai Flintstones a Jurassic Park, non si contano i meme e le battute. Su Twitter un utente reinventa una storica canzone di Al Bano: “Felicità / È entrare in contatto / Col velociraptor / La felicità / È incontrarlo di notte / Ammazzarlo di botte / La felicità / È andarsene a letto / Ma senza il vermetto / La felicità / Felicità”. Mentre un altro ironizza: “Secondo Al Bano l'uomo ha distrutto i dinosauri. Poi ha cucinato i tortellini nel brodo primordiale”.

PURKERSDORF, AUSTRIA - JUNE 17:  Al Bano Carrisi performs on stage during the Summer Open Air Purkersdorf on June 17, 2017 in Purkersdorf, Austria.  (Photo by Manfred Schmid/Getty Images)

approfondimento

Al Bano, la carriera e le canzoni più famose

Cronaca: i più letti