Record di tamponi effettuati, ai minimi il rapporto coi positivi. L'indice di contagio è sotto il valore 1 in tutte le regioni tranne la Val D'Aosta, ma l'Istituto Superiore di Sanità avverte: "La curva è in calo, il virus circola ancora". Primo weekend dalle riaperture, controlli rafforzati in tutta Italia nelle zone della movida
Scuola, Casellati: "A settembre siano aperte, tema sociale"
Roma, Spallanzani: "In atto sperimentazione su plasma iperimmune"
Sicilia, migranti: dopo proteste sbarcati in 14 da nave quarantena
Lombardia, Attilio Fontana: "Fascicolo ospedale fiera? Fiducia in pm"
Piemonte, Chiara Appendino: "I giovani continuino a essere responsabili"
Casellati: "Senato non è in quarantena, risponde a cittadini"
Fabiana Dadone a Sky Tg24: "Lo smart working va regolamentato"
Mosca, a maggio picco mortalità in Russia
Il tasso di mortalità aumenterà in Russia a maggio. Lo ha dichiarato la vice primo ministro Tatyana Golikova in occasione di una conferenza sulla situazione sanitaria ed epidemiologica in Russia. "La nostra analisi e lo spostamento graduale e ritardato della curva epidemica russa indicano un picco nel tasso di mortalità a maggio", ha detto Golikova. Lo riporta Interfax.
Dai ristoranti ai drive-in: le nuove abitudini dopo la pandemia
Da mezzanotte coprifuoco di 4 giorni in Turchia
Putin: "Situazione in Russia si stabilizza"
La situazione riguardante l'epidemia di Covid-19 in Russia "si sta generalmente stabilizzando": lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin dichiarando che "sia a Mosca, che per prima ha affrontato l'epidemia, sia in altre regioni della Russia, è iniziata la graduale riduzione del numero dei casi rilevato giornalmente".