Il bollettino della Protezione civile: calano le terapie intensive, nell'ultimo giorno sono incrementati i tamponi (+71.679) e i guariti (+2.278). Il ministro Boccia: le tre regioni a rischio moderato sono la Lombardia, l'Umbria e il Molise a causa del funerale di una famiglia rom che ha provocato un focolaio. Il presidente del consiglio Conte riferisce in Aula sulla Fase 2: non è finita, non è tempo dei party. Proteste del centrodestra per l’intervento di Ricciardi (M5S) che critica “il metodo Lombardia”
Conte: Taglio Imu per alberghi e bonus vacanze. Creazione fondo turismo dotato di 50 milioni di euro
Conte: 25/5 test sierologici gratuiti per 150mila
"In questa fase sono importanti test molecolari. Il 25 maggio partiranno i test sierologici gratuiti per 150mila cittadini per esclusiva finalità di ricerca scientifica". Lo dice il premier Giuseppe Conte nell'informativa in Aula alla Camera sulla fase 2. Per farli "occorrera' uno sforzo che si basa sul lavoro di volontari sul territorio" e ci sara' "una struttura nazionale di coordinamento", prosegue.
Appello Conte: Fate le vacanze in Italia. Scopriamo le bellezze che ancora non conosciamo
Conte: Nei prossimi giorni partirà app
Conte: Dal 25 maggio test sierologici volontari. Saranno su campione
Conte: In Italia 3,17 mln tamponi
Conte: Oggi possiamo dire scelte in fase 1 giuste
"Forse non tutti avrebbero allora (all'emergere dei contagi, ndr) assunto decisioni cosi' sofferte suscettibili di incidere su alcuni diritti fondamentali, tuttavia dopo tre mesi esatti dal primo caso possiamo affermare in coscienza di aver compiuto la scelta giusta". Lo dice il premier Giuseppe Conte nell'informativa in Aula alla Camera sulla fase 2.
Conte: Rischio aumento cruva contagio è calcolato. Altrimenti mai in condizione di ripartire senza vaccino
Conte: Affronteremo fase 2 con fiducia-responsabilità
Conte: Terapie intensive incremento del 52% rispetto a inizio pandemia
Conte riferisce alla Camera: Il peggio è alle nostre spalle grazie ai sacrifici dei cittadini
Cremlino, su numero morti autopsia fa differenza
delle cause di morte. Questa e' la differenza tra la Russia e molti paesi occidentali, dove non si effettuano esami post mortem", ha detto Peskov.