Il bollettino della Protezione civile: calano le terapie intensive, nell'ultimo giorno sono incrementati i tamponi (+71.679) e i guariti (+2.278). Il ministro Boccia: le tre regioni a rischio moderato sono la Lombardia, l'Umbria e il Molise a causa del funerale di una famiglia rom che ha provocato un focolaio. Il presidente del consiglio Conte riferisce in Aula sulla Fase 2: non è finita, non è tempo dei party. Proteste del centrodestra per l’intervento di Ricciardi (M5S) che critica “il metodo Lombardia”
Fase 2, Ricciardi (M5s) critica modello lombardo. Protesta il centrodestra, seduta sospesa. IL VIDEO
Dl rilancio, associazioni mondo auto deluse: "Incentivi non rinviabili"
"E' incomprensibile come in Italia non si faccia nulla per salvaguardare la strategicità e la competitività di un comparto come l'automotive e si preferisca andare incontro a un rischio di deindustrializzazione". Lo affermano Anfia, Federauto e Unrae, che ritengono "non più rinviabile un'importante campagna di incentivi per la rottamazione di auto e veicoli commerciali vetusti e l'acquisto di autoveicoli di ultima generazione, e per lo sviluppo infrastrutturale, nonché la revisione della fiscalità sulle autovetture per un adeguamento a livello europeo".
Giochi olimpici Giappone, presidente Cio: "No a porte chiuse, valuteremo quarantene"
"Capisco il Giappone quando dice che se nel 2021 la situazione non sara' risolta, non sara' possibile un altro rinvio e i Giochi di Tokyo devono essere cancellati": lo dice il presidente del Cio, Tomas Bach, in una lunga intervista televisiva alla Bbc, nella quale si mostra confidente che i Giochi rinviati di un anno possano la prossima estate possano celebrare il trionfo del mondo sul Coronavirus". Bach parla poi dei possibili scenari se l'epidemia non sara' del tutto debellata. "Gare a porte chiuse non e' assolutamente quello che vogliamo, ma non sappiamo come sara' il mondo tra due mesi.Tra gli scenari valutiamo anche l'impatto di una possible quarantena per gli atleti, senza tabu'".
Scuola, Conte: rientro a settembre avrà ingenti costi
Per ricevere tutte le news di Sky Tg24
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
Lega rilancia su commissione parlamentare inchiesta
Sei direttori sanitari Rsa Genova indagati
Sei persone risultano indagate nell'ambito dell'inchiesta per epidemia colposa aperta dalla procura di Genova per i morti nelle Rsa della provincia. Si tratta dei direttori sanitari della Residenza Anni Azzurri Sacra Famiglia di Rivarolo, del Centro di riabilitazione, del Don Orione Paverano, della La Camandolina, della Residenza San
Camillo e della Residenza Protetta Torriglia a Chiavari.
Usa partecipa a vaccino Gb-Italia anti-Covid con 1 mld
Ripresa seduta Camera dopo proteste centrodestra
La seduta della Camera è ripresa dopo le proteste del centrodestra contro l'intervento di Riccardo Ricciardi, di M5s, che aveva difeso l'operato del governo e attaccato la Regione Lombardia nella gestione del coronavirus.
Rsa, in strutture Trivulzio altri 34 morti a maggio
Tutti negativi test dopo assembramenti Gubbio
Le nuovo linee guida per viaggiare in aereo
Raggi: Centri estivi a giugno-luglio,attendo ministero
"Le scuole riapriranno a settembre e su questo stiamo lavorando con la ministra Azzolina. I nostri studenti e i nostri insegnanti sono stati bravissimi con le lezioni a distanza ma non può essere la normalita'. Quello a cui stiamo lavorando adesso e' pero' l'apertura degli spazi per i centri estivi".
Fico sospende seduta per proteste opposizione
Il presidente della Camera Roberto Fico ha sospeso la seduta per le ripetute proteste e grida dell'opposizione durante l'intervento del deputato M5s Riccardo Ricciardi che ha attaccato la sanità lombarda.
Conte: Tempo sciogliere nodi per benessere diffuso
l'Italia e' un grande Paese". Lo dice il premier Giuseppe Conte nell'informativa in Aula alla Camera sulla fase 2.
Conte: Potenzieremo Family Act
"Potenzieremo il family act con misure economiche a sostegno della famiglia e della natalita'". Così il premier Giuseppe Conte nel suo intervento alla Camera ammettendo che "sulle famiglie ha inciso profondamente la chiusura prolungata" delle scuole.
Vaccino Oxford: 400mln dosi a settembre, 1mld entro 2021
La multinazionale Astrazeneca ha concluso i primi accordi per la produzione di almeno 400 milioni di dosi del potenziale vaccino anti-Covid in sperimentazione a Oxford - con una capacita' di produzione di 1 miliardo di dosi nel 2020 e 2021 - e avvierà le prime consegne a settembre. Dopo la prelazione di 30 milioni di dosi da parte del Governo
inglese, la compagnia rende noto che sta lavorando ad accordi in parallelo, anche con altri governi europei, per assicurare una "ampia ed equa fornitura del vaccino nel mondo, con un modello no-profit, durante la pandemia".
Conte: Iter semplificato su pacchetto opere strategiche
Nel decreto ci sarà "un iter semplificato su un elenco di opere strategiche con poteri
derogatori ma senza che cio' faccia venir meno i controlli più rigorosi che assicurino piena trasparenza ed evitino infiltrazioni mafiose". Lo dice il premier Giuseppe Conte
nell'informativa in Aula alla Camera sulla fase 2.
Conte: dl semplificazione è primo tassello rinascita
"Il compito della politica tutta è quello di elaborare un ampio programma di rinascita economica e sociale. Il primo tassello non può che essere una drastica semplificazione burocratica. A tal proposito stiamo lavorando a un dl che introdurrà molti elementi di novità per offrire all'Italia uno shock, in particolare sul tema delle infrastrutture" Lo dice il premier Giuseppe Conte nell'informativa in Aula alla Camera sulla fase 2.
Conte: Se ognuno farà sua parte ci rialzeremo da crisi
"Non mi sfugge la gravità di questa crisi, testimoniata anche da gesti forti come la consegna delle chiavi da parte dei piccoli imprenditori. E' una prova molto dura dalla quale ci rialzeremo in fretta se ognuno farà la propria parte". Lo dice il premier Giuseppe Conte nell'informativa in Aula alla Camera sulla fase 2.