Il bollettino della Protezione civile: calano le terapie intensive, nell'ultimo giorno sono incrementati i tamponi (+71.679) e i guariti (+2.278). Il ministro Boccia: le tre regioni a rischio moderato sono la Lombardia, l'Umbria e il Molise a causa del funerale di una famiglia rom che ha provocato un focolaio. Il presidente del consiglio Conte riferisce in Aula sulla Fase 2: non è finita, non è tempo dei party. Proteste del centrodestra per l’intervento di Ricciardi (M5S) che critica “il metodo Lombardia”
In palestra già vestiti e tennis coi guanti: fitness e sport, le linee guida
Inps, a marzo +37,2% domande di disoccupazione
Sudafrica, muore bebè di 2 giorni: madre positiva a Covid-19
Parchi acquatici verso la riapertura
Coronavirus, che fine farà uno dei mall più grandi d'Europa
Mascherine e distanza di 1,5 metri: così si torna sugli aerei
In Svezia nell'ultima settimana il tasso di mortalità più alto al mondo
In Brasile quasi 20mila nuovi contagi in un solo giorno
Boccia. No a spostamenti tra regioni se alto rischio
Inps, da oggi in pagamento bonus 600 euro aprile
Rsa, a Milano indagini su clinica riabilitazione Maugeri
Alto Adige, ancora zero contagi e decessi
ore nessuno di 794 esaminati è risultato positivo.
A Milano aperto fascicolo pm su ospedale Fiera
Fase 2, ecco le linee guida europee per viaggiare in aereo. FOTO
Fase 2, M5S attacca sanità lombarda, Meloni: precisa strategia. IL VIDEO
Fase 2, per piano Milano 2020 oltre 2mila proposte ricevute
Presidente Cio: "No Olimpiadi a porte chiuse, valutiamo quarantene"
Gasperini: non scorderò mai sirene nel silenzio di Bergamo
"Non dimenticherò mai le sirene nel centro di Bergamo". Oltre due mesi dopo l'esplosione dell'epidemia di coronavirus, Gianpiero Gasperini rivive i momenti drammatici. "Quando tornammo da Valencia, dopo avere giocato il ritorno degli ottavi di Champions, abbiamo avuto l'impressione di ritrovarci in un Paese dilaniato dalla guerra", racconta il tecnico Atalanta in una lunga intervista al Guardian. "Tutto e' accaduto cosi' in fretta, in pochi giorni: non si sapeva più cosa poteva accadere. Ricordo che, quando arrivammo a Valencia, trovammo una città in festa, con la gente nelle strade, mentre a Bergamo si parlava già di situazione critica. In 48 ore siamo passati dall'euforia alla paura"
Papa: Covid conferma ovunque la voglia di esser vicini alla Chiesa
"Anche nella circostanza del flagello della pandemia si avverte dovunque il desiderio di incontrare e rimanere vicino a tutto cio' che e' semplicemente Chiesa". Lo sottolinea papa Francesco nel suo Messaggio alle Pontificie Opere Missionarie. "La Chiesa non e' una dogana, e chi in qualsiasi modo partecipa alla missione della Chiesa e' chiamato a non aggiungere pesi inutili sulle vite gia' affaticate delle persone, a non imporre cammini di formazione sofisticati e affannosi per godere di cio' che il Signore dona con facilita'. Non mettere ostacoli al desiderio di Gesu', che prega per ognuno di noi e vuole guarire tutti, salvare tutti".