Il bollettino della Protezione civile del 7 maggio: i casi totali sono 215.858. Altri 274 decessi. Le persone guarite sono 96276 in totale, 3031 in 24 ore. Cala ancora il numero degli attualmente positivi: sono 89.624, quasi 2mila meno di ieri
Spallanzani: nostro vaccino pronto a fine anno
Fase 2, Piemonte: sì riaperture ma valutare contagi
il Covid-19 fotografato in un rene all'Istituto Mario Negri
Un risultato primo nel suo genere a livello europeo, LEGGI TUTTI I DETTAGLI
Torino, Salone del libro rimandato in autunno. Ora edizione sul web
Francia, premier Philippe: “Riapriamo lunedì 11 maggio, è una buona notizia"
Borrelli su Fase 2: Se virus riparte, inasprimento
Oms, emergenza salute mentale, rafforzare subito cure
Ansia, paura, disturbi del sonno e depressione, in forma anche grave. Ecco alcuni effetti che l'emergenza Covid sta portando con se: le segnalazioni legate a questi problemi sono in aumento secondo quanto spiega in un editoriale che sarà pubblicato su World Psychiatry , anticipato all'Ansa, il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus e fanno della salute mentale un tema da mettere al centro, una priorita' da affrontare anche perché è proprio il superamento di ansia e angoscia che rende più facile ad esempio aderire alle linee guida anti-contagio. Per farlo, per far fronte all'impatto del Covid, però, secondo Ghebreyesus "i sistemi di salute mentale in tutti i Paesi vanno rafforzati".
New York, metro chiusa di notte: è la prima volta in 115 anni. FOTO
Banksy dedica un murales a medici e infermieri "supereroi"
La diffusione globale in una mappa animata
A Parigi i casi restano più elevati del previsto
Federalberghi, in estate a rischio 500 mila posti lavoro
Coronavirus: catena magazzini lusso Usa in bancarotta
I pediatri: “Necessari i tamponi anche per i bambini”
Cina, +0,9% le vendite di auto ad aprile: primo rialzo da giugno 2018
Le vendite di auto in Cina si sono attestate a quota 2 milioni ad aprile (+0,9% annuo): è il primo rialzo da giugno 2018 e alimenta le attese sulla ripresa dopo il Covid-19. La China Association of Automobile Manufacturers (Caam), in una nota, ha spiegato poi che nei primi 4 mesi del 2020 ci sono state 5,67 milioni di consegne, il 32% in meno sullo stesso periodo del 2019. I dati definitivi Caam, calcolati sulle consegne all'ingrosso, saranno diffusi l'11 maggio. Le vendite al dettaglio sono in programma diffuse la prossima settimana dalla China Passenger Car Association.
Coronavirus Italia, Fase 2: gli spostamenti consentiti tra comuni e regioni
Gb: Johnson cauto,allentamento restrizioni sarà molto limitato
Boccia a governatori, differenziazioni possibili dal 18
Dall'11 maggio esame dei dati del monitoraggio del ministero della Salute sul contagio da Covid 19 e in base a quelli dal 18 maggio possibili differenziazioni regionali nelle riaperture, anche in base alle linee guida dell'Inail. E' la linea ribadita dal ministro degli Affari regionali Francesco Boccia nella videonconferenza in corso con i governatori, secondo quanto si apprende.