Coronavirus Italia, in calo i ricoveri e in aumento i guariti. In Lombardia 50% nuovi casi

Il bollettino della Protezione civile del 7 maggio: i casi totali sono 215.858. Altri 274 decessi. Le persone guarite sono 96276 in totale, 3031 in 24 ore. Cala ancora il numero degli attualmente positivi: sono 89.624, quasi 2mila meno di ieri

1 nuovo post
I dati del bollettino civile del 7 maggio: 215.858 casi totali, di cui 89.624 attualmente positivi (1.904 in meno rispetto a mercoledì) e 96276 guariti (3031 nelle ultime 24 ore). I decessi totali sono 29958, di cui 274 nell'ultima giorno.
 

Le ultime notizie:

Per ricevere le notizie di Sky Tg24:

- di Redazione Sky TG24

Fase 2, quali sono gli spostamenti consentiti tra comuni e regioni

Il governo, col decreto del presidente del consiglio Giuseppe Conte del 26 aprile 2020, ha fissato delle regole generali per gli spostamenti delle persone fra regioni diverse nella Fase 2, scattata il 4 maggio. ECCO LE COSE DA SAPERE

- di Daniele Troilo

Bonomi (Confindustria): fase 2 partita molto male, non ci hanno ascoltato

La fase 2 è partita "male, molto male", dice il presidente designato di Confindustria, Carlo Bonomi, ospite di Piazza Pulita su La7. "Molto male, ma lo sapevamo. Purtroppo da 5 settimane chiedevamo un metodo per la fase due, ma non ci hanno ascoltato". Gli imprenditori hanno aperto "assumendosi tutta la responsabilità", ascoltando "la disperazione" degli imprenditori, "l'angoscia" dei lavoratori.
- di Daniele Troilo

Trump: "Nel laboratorio di Wuhan qualcosa è successo"

Il presidente Usa, Donald Trump, è tornato a rilanciare la teoria del laboratorio di Wuhan come all'origine del coronavirus che ha provato l'attuale pandemia. "Qualcosa è successo", ha detto ai giornalisti nell'Ufficio Ovale quando gli è stato chiesto della teoria, molto popolare nell'amministrazione Usa. "Probabilmente è stata incompetenza. Qualcuno è stato stupido", ha aggiunto, a margine di un incontro con il governatore del Texas. Nei giorni scorsi il presidente Usa ha promesso un rapporto sul ruolo dell'istituto nella pandemia che ha messo in ginocchio il mondo.
- di Daniele Troilo

A Milano i Navigli tornano a riempirsi di gente, le foto scattate oggi

Nel quarto giorno dalla fine del lockdown, una delle zone della movida milanese è tornata a ripopolarsi verso l'ora dell'aperitivo. Molti anche quelli senza mascherina. LE FOTO

- di Daniele Troilo

La Commissione Ue esclude il commissariamento per chi utilizza il Mes

In una lettera al presidente dell'Eurogruppo Mario Centeno i commissari Dombrovskis e Gentiloni affermano: "Nessun monitoraggio né aggiustamento  dei conti" sarà richiesto a chi ricorrerà al Fondo salva-Stati. Bruxelles rassicura: "Debito italiano sostenibile". I DETTAGLI

- di Daniele Troilo

Trump: sto facendo i test ogni giorno

"Mi sto testando ogni giorno": così Donald Trump ai giornalisti che gli chiedevano del caso del 'valletto' presidenziale risultato positivo al coronavirus. Trump, ha reso noto la Casa Bianca, è finora risultato negativo.
- di Daniele Troilo

Serie A, positivi tre calciatori della Fiorentina e quattro della Sampdoria

Non ci sono solo i tre giocatori della Fiorentina (e tre persone dello staff tecnico) positivi al Covid-19. Poco fa anche la Sampdoria ha comunicato che ci sono tre suoi giocatori contagiati e un altro giocatore ritornato positivo. QUI I DETTAGLI
- di Daniele Troilo

La diffusione globale in una mappa animata

Una visualizzazione animata e una serie di grafici sul contagio
- di Vittorio

Borrelli su Fase 2, "Se virus riparte, inasprimento"

Il monito in audizione alla Commissione Affari Costituzionali: ASCOLTA LE SUE DICHIARAZIONI
- di Vittorio

Regioni al Governo: "Dall'11 maggio riapertura negozi"

La Conferenza che riunisce gli enti locali accelera e avanza le sue proposte al Governo: LEGGI TUTTI I DETTAGLI
- di Vittorio

Vaccino, parte test fase II per Nih-Moderna

Parte in America la fase II dei test sul primo vaccino Usa contro il SARS-Cov-2 sul quale iniziarono le sperimentazioni: si tratta del prodotto messo a punto dalla azienda Moderna e dall'Istituto nazionale per le malattie Infettive (Niaid) diretto da Anthony Fauci, membro della task force della Casa Bianca per la lotta al
coronavirus. L' importante passaggio alla fase delle sperimentazioni in cui i test verranno fatti anche su volontari anziani - ossia superiori ai 55 anni posti come limite massimo nella fase I - è stato approvato dalla Fda.
- di Vittorio

Iss e Aifa, studio nazionale valuta efficacia plasma 

Istituto Superiore di Sanità e Agenzia italiana del farmaco, insieme, sono impegnati nello sviluppo di uno studio nazionale comparativo e controllato per valutare l'efficacia e il ruolo del plasma ottenuto da pazienti guariti da Covid-19 con metodica unica e standardizzata. Il plasma dei soggetti guariti viene impiegato per trattare, nell'ambito di questo studio prospettico, rileva l'Aifa, malati affetti da forme severe di COVID-19.
- di Vittorio

Bollettino del 7 maggio: 274 decessi, 3.031 guariti

I dati del bollettino civile del 7 maggio: 215.858 casi totali, di cui 89.624 attualmente positivi (1.904 in meno rispetto a mercoledì) e 96.276 guariti (3.031 nelle ultime 24 ore). I decessi totali sono 29958, di cui 274 nell'ultimo giorno.

- di Vittorio

Per ricevere le notizie di Sky Tg24:

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
  • Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
- di Vittorio

Turchia: aumentano i casi, cala numero vittime

Il ministro della Salute turco, Fahrettin Koca, ha aggiornato il bilancio dell'epidemia di covid-19 in Turchia, dove sono stati registrati 133.721 casi in tutto a partire dal 10 marzo scorso, con poco meno di 83 mila pazienti guariti, mentre è arrivato a 3.641 il numero dei morti, dopo i 57 decessi delle ultime 24 ore.
- di Vittorio

L'Antitrust indaga sull'aumento del prezzo di cibo e detergenti

I maggiori aumenti si riscontrano in aree non interessate da "zone rosse": LEGGI TUTTI I DETTAGLI 
- di Vittorio

Lombardia, concessi sport individuali all'aperto 

A partire da domani saranno consentite in Lombardia le attività sportive individuali all'aria aperta, nell'ambito dei rispettivi impianti sportivi, centri e siti sportivi. Lo stabilisce un'ordinanza della Regione. 
- di Vittorio

Borrelli su Fase 2, "Se virus riparte, inasprimento"

Il monito durante l'audizione alla Commissione Affari Costituzionali: LEGGI TUTTI I DETTAGLI
- di Vittorio

Cronaca: i più letti