Coronavirus, positivi 3 calciatori della Fiorentina e 4 della Samp

Sport

La società viola ha fatto sapere in una nota di avere provveduto a far proseguire l'isolamento alle persone coinvolte, i tre atleti e altrettanti componenti dello staff tecnico-sanitario dei toscani. Tre nuovi contagi e un ritorno di positività anche tra i giocatori della squadra ligure

Sono tre i giocatori positivi al Covid-19 della Fiorentina e altrettanti dello staff tecnico-sanitario dei toscani. È quanto emerso dai controlli di laboratorio effettuati ieri dalla Fiorentina sui propri tesserati. La società viola ha fatto sapere in una nota di avere provveduto a far proseguire l'isolamento alle persone coinvolte. Per domani mattina sono previste, per il resto del gruppo, le visite mediche propedeutiche per l'inizio dell'attività facoltativa sul campo presso il centro sportivo 'Davide Astori'. La Fiorentina è stata una delle squadre di Serie A colpita dal virus: Vlahovic, Cutrone e Pezzella fra i giocatori, il medico sociale Luca Pengue, il fisioterapista Stefano Dainelli e altre sette persone fra staff e dipendenti del club. (LEGGI ANCHE: TORINO, TROVATO CALCIATORE POSITIVO - JUVENTUS, DYBALA GUARITO) 

 Anche la Sampdoria informa che, nel corso degli esami ai quali sono stati sottoposti i calciatori, sono emersi tre nuove positività al coronavirus e un ritorno di positività. Attualmente asintomatici, gli stessi sono stati posti in quarantena e saranno costantemente monitorati come da protocollo. Lo si legge sul sito della società.

juve-allenamento-lapresse

approfondimento

Coronavirus, accordo Juventus-calciatori: rinunciano a stipendio

Sport: I più letti