Il bollettino della Protezione civile: effettuati 65.387 tamponi. Per la prima volta il numero di persone in isolamento domiciliare è inferiore rispetto al giorno prima. Il messaggio di Mattarella per il 25 aprile: "Oggi come allora chiamati alla ripresa"
Fase 2 trasporti, Termoscanner in tutti scali, stazioni
Termoscanner non solo nelle grandi stazioni e negli hub aeroportuali, ma in tutte le stazioni e gli aeroporti del paese. E' una delle misure che dovrebbe entrare nelle linee guida per i trasporti che verranno allegate al prossimo dpcm per la ripartenza. Tra le altre misure dovrebbe inoltre essere previsto l'obbligo su tutti i mezzi di trasporto collettivo (dai treni alle navi, dagli aerei a bus e metro) del distanziamento sociale e della mascherina, che non saranno quindi in alternativa.
Nuove regole cantieri, Durc fino 15 giugno
Siglato il nuovo Protocollo di regole il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid19 nei cantieri. Lo rende noto il Ministero delle infrastrutture e trasporti, precisando che in particolare, per quanto riguarda il Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC), la ministra De Micheli sottolinea l'impegno del Governo di fissare al 15 giugno il termine di validità di tutti quelli in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, attraverso un'apposita modifica di legge che sara' inserita nel prossimo decreto di fine aprile.
Bambino Gesù: migliorano 3 pazienti rianimazione
"Sono 21 i pazienti ricoverati al Centro Covid di Palidoro: 7 mamme e 14 bambini. Tre di questi sono in terapia intensiva, con quadro clinico simile e parametri vitali in miglioramento. In dimissione un paziente clinicamente guarito". Lo rende noto l'ospedale pediatrico Bambino Gesù sulla pagina Facebook 'Salute Lazio' dell'assessorato regionale alla
Sanità.
Sanchez: aiuti post-Covid siano sussidi e non prestiti
Roma, in 30 festeggiano nonostante i divieti
Olanda, 4.409 morti e 37.190 contagi in totale
Il ritorno degli animali selvatici: delfini nei porti, cigni in città
Coronavirus, cosa mettere nel carrello per fare la spesa una volta alla settimana
Spagna, leggero aumento morti Covid-19, ma di nuovo meno di 400
aprile (390) ma che poi era stato per qualche giorno superato di nuovo. Il bilancio totale delle vittime è un 22.902. I casi di contagio sono invece 205.905, con un aumento di 2.944 nelle ultime 24 ore. Aumenta anche il numero dei guariti: 3.353 nelle ultime 24 ore, raggiungendo la quota 95.708.
De Magistris: Mi preoccupa epidemia sociale-economica
Afp: Oltre 120 mila morti in Europa; Italia prima
Viminale: oltre 7.000 denunciati ieri
Bill Gates: Se funziona vaccino Oxford lo pago io
Coronavirus, Zaia: non firmiamo ordinanze alla carlona
Coronavirus Roma, Spallanzani: "114 ricoverati, 20 in condizioni più serie"
Coronavirus, fase 2 e vacanze: in Versilia tornano gli anni ’60, in Puglia tamponi a turisti
Fase 2, prossima settimana disegno legge 'Riparti Piemonte'
Coronavirus, in Spagna 378 i decessi nelle ultime 24 ore
Le vittime hanno registrato un lieve incremento rispetto al 24 aprile e in totale hanno superato le 22mila persone dall'inizio dell'epidemia nel Paese. Salgono anche i contagi, con poco meno di 3mila nuovi casi in un giorno. Per saperne di più