Coronavirus, 250 nuove vittime: 1439 i guariti. Lombardia regione più colpita. LIVE

L'Europa è il nuovo epicentro della pandemia di coronavirus. L'età media dei deceduti è 80 anni. L'Iss: più casi al Centrosud come effetto di comportamenti errati nel weekend. In Lombardia i casi sono 7.732, nel Lazio 242. GLI AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Borrelli: 1.266 morti, 250 in più in un solo giorno. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Iss, 2 morti under 40 avevano gravi patologie

In base alle cartelle cliniche arrivate all'Istituto superiore di sanità (Iss), "finora abbiamo 2 pazienti deceduti con un'età inferiore ai 40 anni: uno aveva 39 anni e una patologia neoplastica, è morto in ospedale, un'altra 39 anni ed è morta a casa, aveva diabete obesità e altri disturbi". Lo ha detto Silvio Brusaferro dell'Iss in conferenza stampa alla Protezione civile a Roma. 
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Berlino chiude locali e ristoranti

Il sindaco di Berlino chiude bar discoteche, pub e ristoranti della capitale da martedì prossimo, per contrastare la diffusione del coronavirus. Lo scrive la Bild on line. Le misure decise da Michale Mueller dureranno fino al 19 aprile. Era già stato annunciata la chiusura di biblioteche, teatri e musei.
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Veneto, 1.673 positivi, decessi saliti a 50

Sono saliti stasera a 1.673, 78 in più della precedente rilevazione, i casi positivi di Coronavirus in Veneto.  I decessi sono saliti a 50, 8 in più del bollettino di stamane. Lo rende noto la Regione Veneto.
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Iss, è crisi globale, nessun paese esente

"Ci troviamo di fronte ad una crisi globale, nessun paese può considerarsi esente, indipendentemente dal numero di casi". Lo dice il presidente dell'Iss Silvio Brusaferro in conferenza stampa alla protezione civile. Nel mondo scientifico, prosegue, "una crisi globale significa che l'unico modo per affrontarla è condividere i dati, per adattarli ai diversi contesti".
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Iss, verso sperimentazione farmaco artrite

"In queste ore Aifa ha riunito il comitato tecnico scientifico, si stanno analizzando le evidenze disponibili rispetto ai principi attivi e credo stia deliberando la possibilità di avviare una sperimentazione per meglio comprendere". Lo ha detto il presidente dell'Iss Silvio Brusaferro .
- di Maurizio Odor

Iss, nel weekend casi effetto di comportamenti errati

E' verosimile aspettarci casi in questo weekend in parte come effetto dei comportamenti assunti lo scorso fine settimana. L'incubazione è tra 4 e 7 giorni: abbiamo visto folle assembrate al mare o in stazioni sciistiche o in mega aperitivi, luoghi dove probabilmente il virus ha circolato. Una parte di quelle persone nei prossimi giorni probabilmente mostrerà una sintomatologia. E' un'ipotesi, vedremo le curve, speriamo di essere smentiti dai fatti". Lo ha detto Silvio Brusaferro dell'Istituto superiore di sanità-
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Iss: media età morti 80.3, un quarto donne

 "I dati sulla mortalità si vanno approfondendo con le cartelle cliniche dei deceduti: i pazienti morti con il coronavirus hanno una media di oltre 80 anni, 80,3; le donne sono il 25,8%. Età media dei deceduti è molto più alta degli altri positivi. Il picco di mortalità c'è tra 80-89 anni. La letalità, ossia il numero di morti tra gli ammalati, è più elevata tra gli over 80". Lo ha detto Silvio Brusaferro dell'Istituto superiore di sanità (Iss) in conferenza stampa alla Protezione civile a Roma. 
- di Maurizio Odor

Fincantieri: azienda chiude tutti siti con ferie

La Fincantieri ha deciso di sospendere le attività produttive in tutti gli stabilimenti italiani dal 16 al 29 marzo compresi, disponendo la chiusura di tutti i siti di Fincantieri Spa con ricorso a ferie collettive, anticipandole rispetto alla prevista chiusura estiva. Lo ha comunicato l'azienda ai propri lavoratori in una comunicazione interna sottolineando l'importanza di ridurre la possibilità di contagio. 
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: alla Sampdoria altri cinque positivi

Dopo Gabbiadini ci sono altri quattro calciatori positivi al Covid-19 in casa Sampdoria e con loro è risultato positivo anche il medico Amedeo Baldari. Lo rende noto la società. I calciatori sono Omar Colley, Albin Ekdal, Antonino La Gumina, Morten Thorsby. "Sono tutti in buone condizioni di salute e nei loro domicili a Genova", scrive la società sul suo sito dove ribadisce "di aver immediatamente applicato tutte le procedure previste dalla normativa". 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: 1.328 malati in terapia intensiva

Sono 1.328 i malati ricoverati in terapia intensiva, 175 in più rispetto a ieri. Il dato è stato fornito in conferenza stampa. Dei 14.955 malati complessivi, 7.426 sono poi ricoverati con sintomi e 6.201 sono quelli in isolamento domiciliare. 
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Borrelli,1.439 i guariti, 181 più di ieri

Sono 1.439 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 181 in più di ieri.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: 14.955 malati, 2.116 in più rispetto a ieri

Sono 14.955 i malati di coronavirus in Italia, 2.116 in più di ieri, mentre il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - ha raggiunto i 17.660. Il dato è stato fornito dal commissario per l'emergenza Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione Civile.
- di Maurizio Odor

Coronavirus: 1266 morti, 250 in più in un solo giorno
 

Sono 1.266 i morti per coronavirus in Italia, 250 in un solo giorno, secondo i dati forniti dalla Protezione civile. Ieri l'aumento era stato di 189 decessi.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: in Lombardia 9.820 contagiati, 890 morti

Sono 9.820 i contagiati dal Coronavirus in Lombardia, 890 i morti (146 solo ieri), 650 le persone in terapia intensiva (45 più di ieri), 4.435 i ricoverati non intensivi. In isolamento domiciliare 2.650, mentre i dimessi sono stati 1.198 (+93). Lo rende noto la Regione Lombardia.
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Ronaldo, vite prima di altri interessi

"Proteggere le vite umane è più importante di qualsiasi altro interesse". Lo scrive sui social Cristiano Ronaldo, che parla per la prima volta da quando ha lasciato Torino per restare a Madeira in attesa di sviluppi legati all'emergenza coronavirus. "E' importante da parte di tutti seguire i consigli dell'Oms e dei governi di ogni Paese", sottolinea CR7, che rivolge "un pensiero a tutti quelli che hanno perso qualcuno di caro" e la "solidarietà a chi sta combattendo contro il virus, come il mio compagno Daniele Rugani". (
- di Maurizio Odor

Cronaca: i più letti