Coronavirus, 250 nuove vittime: 1439 i guariti. Lombardia regione più colpita. LIVE

L'Europa è il nuovo epicentro della pandemia di coronavirus. L'età media dei deceduti è 80 anni. L'Iss: più casi al Centrosud come effetto di comportamenti errati nel weekend. In Lombardia i casi sono 7.732, nel Lazio 242. GLI AGGIORNAMENTI

1 nuovo post
Sono quasi 15mila i casi di coronavirus in Italia, 2547 in più rispetto a ieri. Questo l’ultimo bollettino della Protezione civile (TUTTI I DATI). I morti sono 1266 (250 in più) e i guariti 1439 (181 in più). L’Istituto superiore di Sanità precisa: solo due persone sono decedute senza avere altre patologie. Gli asintomatici potrebbero essere fino al 30%. Si temono più casi al Centrosud come effetto di comportamenti errati nel weekend.  (CORONAVIRUS, LO SPECIALE - MAPPA E GRAFICI DEL CONTAGIO - LE MISURE DEL GOVERNO.

Cosa è successo:
  • L'Oms dichiara l'Europa come nuovo epicentro della pandemia 
  • Telefonata Conte-Macron: serve una reazione forte e univoca della Ue.
  • Trump dichiara l’emergenza nazionale: pronti 50 miliardi di dollari.
  • Negli Usa superati i 2.000 casi: i morti adesso sono 47
  • Caso Bolsonaro: i media brasiliani annunciano che il presidente è positivo. Ma lui smentisce. E’ allarme per l'incontro con il leader Usa che fa sapere: "Farò il test".
  • La moglie dI Justin Trudeau è positiva al coronavirus. Il premier canadese è in autoisolamento
  • Macron chiude scuole e università in Francia fino a nuovo ordine. Chiude anche il Louvre
  • In Cina solo 8 i nuovi contagi, guarigioni all'80%. I decessi sono 7
Lo sport
- di Redazione Sky Tg24
- di Redazione Sky TG24

Fmi, un dipendente positivo. "Lavorate da casa"

Un dipendente positivo e il Fondo Monetario Internazionale "raccomanda" a tutti i suoi dipendenti di "lavorare da casa fino a nuovo ordine", lo scrive il Guardian. Il Fondo, inoltre, annuncia la sospensione di tutte le missioni "Article IV", le regolari ispezioni del Fondo, in tutti i Paesi europei, indicati oggi dall'Organizzazione mondiale della Sanita' come "epicentro della pandemia
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: bozza, 85 mln a scuole per didattica a distanza

Stanziare 85 milioni per la didattica a distanza delle scuole. Lo prevede una proposta del ministero  dell'Istruzione contenuta nella bozza in vista del varo del decreto con le misure contro il Coronavirus. Al fondo per l'Innovazione digitale vengono attribuite risorse per consentire alle scuole statali di dotarsi di piattaforme e di strumenti digitali utili per l'apprendimento a distanza, anche mettendo a disposizione degli studenti dispositivi digitali individuali, o di potenziare gli strumenti già in loro possesso. E' prevista anche, per l'anno 2019-2020 l'assunzione di 1000 assistenti tecnici che vadano a coadiuvare nelle scuole elementari e medie nell'utilizzo degli strumenti di didattica a distanza.  Viene inoltre previsto uno stanziamento di 43,5 milioni di euro nel
2020 per consentire alle scuole statali e a quelle paritarie pubbliche di acquistare materiali per la disinfezione dei locali. Con quei fondi si può  anche acquistare gel sanificante e altri materiali per la protezione e l'igiene personale. 
- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, In Campania oggi 40 positivi

L'Unità di Crisi della Regione Campania comunica che nella giornata odierna sono stati esaminati 167 tamponi presso il centro di riferimento dell'ospedale Cotugno. Di questi 40 sono risultati positivi. Sempre oggi sono stati analizzati: 49 tamponi dall'ospedale San Giovanni e Ruggi di Salerno, di cui 9 risultati positivi e 14 tamponi dall'ospedale Moscati di Avellino, di cui uno risultato positivo. Per tutti questi 50, come per gli altri fino ad oggi esaminati, si attende la conferma ufficiale da parte dell'Istituto Superiore di Sanità. Complessivamente i positivi in Campania sono 334. Guariti: 5; Deceduti: 2. 
- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Conte-Macron: attivare misure economiche necessarie

Nel corso di un colloquio telefonico avvenuto oggi pomeriggio, "sul lato economico, al fine di affrontare questa situazione straordinaria, il premier Giuseppe Conte e il presidente Emmanuel Macron, hanno sottolineato l'esigenza di attivare pienamente tutte le misure necessarieper scongiurare gli effetti negativi del virus sull'economia del Continente. Idue Presidenti sono rimasti d'accordo di rimanere in stretto contatto nelle prossime ore e nei prossimi giorni". Lo rende noto Palazzo Chigi.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, superati i 2.000 casi in Usa: 47 morti

Negli Stati Uniti i casi di coronavirus hanno superato i duemila, almeno 2.033 secondo i dati delle autorità federali e statali. Il bilancio dei decessi sale a 47.
- di Redazione Sky TG24

Palazzo di Vetro aperto,ma solo staff essenziale

"A seguito di ampie consultazioni con gli alti dirigenti, incluso il direttore medico, il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres ha deciso di intensificare le misure precauzionali presso il Palazzo di Vetro per mitigare la diffusione del coronavirus". Lo comunica il suo portavoce. Il quartier generale delle Nazioni Unite di New York
rimane aperto, ma "a tutto il personale sarà  richiesto di lavorare da casa a meno che la loro presenza fisica non sia necessaria per lo svolgimento di servizi essenziali da lunedì  16 marzo a domenica 12 aprile". "Dopo tre settimane, valuteremo la necessità  di mantenere un livello ridotto di personale nell'edificio", ha sottolineato il portavoce, precisando che "l'obiettivo è  duplice: ridurre la nostra presenza fisica nella sede delle Nazioni Unite, pur continuando a rispettare i nostri mandati". 
- di Redazione Sky TG24

Le nostre domande, le risposte del governo

- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti