È la terza volta che il movimento “Fridays for Future”, ispirato da Greta Thunberg, organizza uno sciopero globale. Il ministro dell’Istruzione Fioramonti: giustificare le assenze a scuola degli studenti. Nel decreto clima la rottamazione delle auto e il bonus trasporti
Grande adesione in Italia
Conte: abbiamo tutti una grande responsabilità
Fioramonti: assenti giustificati
IL LIVEBLOG SI CHIUDE QUI
Fridays for future, immagini dal mondo
Generazione Greta, protesta solitaria di un ragazzo di 11 anni nel Foggiano
prevenire il riscaldamento globale e il cambiamento. E' Potito, un ragazzo di 12 anni, di Stornarella, un piccolo centro del Foggiano che oggi non è andato a scuola per protestare, da solo nella piazza del suo paese in occasione del Fridays For Future.
Greta Thunberg pubblica su Instagram la foto di Torino: "Immagini incredibili"
Docenti di Taranto: ascoltate grido nostri giovani
Lo scrivono i docenti del gruppo "Teachers for future Taranto" in una lettera indirizzata al Ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti e al Ministro dell'Ambiente, Sergio Costa.
Cambio Clima, Coldiretti: "Scompaiono piante e animali"
I presidi di venti scuole a Roma: "noi conteremo le assenze"
La parola d'ordine è: "responsabilizzazione". E cosi' dal liceo Tasso fino al Primo Levi l'assenza di oggi andrà a far parte del cumulo del 25% consentito del totale di giorni scolastici di assenza.
Tutto quello che c’è da sapere su Greta
Greta Thunberg, cosa c’è da sapere | Aprile 2019
Sciopero per il clima, milioni in marcia in tutto il mondo: video
Greta Thunberg, da Katowice all’Onu: tutti i discorsi dell’attivista di Fridays for Future
Fridays for Future Italia
La storia di Greta Thunberg
Arriva eco-campagna informazione nelle scuole
Una campagna di informazione e formazione ambientale nelle scuole che si chiamerà 'L'ambiente siamo noi'. La prevede una delle norme contenute nella nuova bozza del decreto Clima. L'istituzione della campagna partira' dall'anno scolastico 2019-2020; l'obiettivo è informare e sensibilizzare gli studenti di tutte le scuole italiane sui temi dell'ambiente e degli effetti climatici. Le risorse messe a disposizione dal ministero dell'Ambiente sono 500mila euro dal 2019.