Tra le vittime anche 3 bambini. Si continua a scavare tra le macerie. Di Maio e Salvini: "Revoca della concessione ad Autostrade". Toninelli: "I vertici si devono dimettere. La procura: "Non è stata una fatalità". Lutto cittadino nel capoluogo ligure. GLI AGGIORNAMENTI
Genova, le prime telefonate ai soccorritori: "Sta crollando il ponte Morandi, correte"
Genova, la storia del ponte Morandi inaugurato nel 1967
Fra vittime del crollo del ponte Morandi ci sono anche cinque latinoamericani
Crollo ponte Genova, Conte: 5 milioni per i primi interventi
Crollo ponte Genova, Conte: arriverà commissario ad hoc
Crollo ponte Genova, Autostrade per l'Italia: pronta ricostruirlo in 5 mesi
"Autostrade per l'Italia sta lavorando alacremente alla definizione del progetto di ricostruzione del viadotto, che completerebbe in cinque mesi
dalla piena disponibilità delle aree". Lo si legge in una nota della società, che fa sapere che "continuerà a collaborare con le istituzioni locali per ridurre il pià possibile i disagi causati dal crollo".
Salvini: "Case a rischio saranno tutte demolite"
Crollo ponte Genova, Autostrade per l'Italia: dimostreremo adempienza concessione
Salvini: meglio che lo Stato torni a controllare suoi beni
viadotti li devi curare come figli tuoi". Matteo Salvini al termine del sopralluogo al ponte Morandi conferma la linea del governo e rileva che "a volte il privato fa meglio dello Stato, a volte è meglio che lo Stato torni a controllare i suoi beni". E a chi gli domanda come intervenire sul regime delle concessioni in atto, il ministro dell'Interno risponde così. "Andatelo a chiedere a chi ha firmato concessioni in cui il privato si autocontrolla, e autopaga. Con noi i controlli saranno molto più severi".
Crollo ponte Genova, Regione Liguria aggiorna bilancio: 39 morti, 9 feriti in codice rosso
"Bilancio delle vittime comunicato dal Prefetto: 39 morti di cui 2 ancora da identificare, 16 feriti di cui 9 in codice rosso". Lo scrive in un tweet la Regione Liguria.
Crollo Ponte Genova, Bagnasco: per Genova grande ferita
"Per Genova è una grande ferita, un grande squarcio, però come è successo altre volte nella storia, la città è capace di rialzarsi, si stringe attorno ai famigliari delle vittime e ai feriti e si compatta, tirando fuori l'energie migliori". Lo ha detto il Cardinale Angelo Bagnasco al termine
di una visita all'ospedale San Martino dove ha incontrato uno dei feriti del crollo del ponte Morandi. "Credo che ne usciremo con un amore più grande per la nostra città" ha aggiunto.
Crollo ponte Genova, nel 2017 dibattito in consiglio regionale: nessun problema strutturale
Crollo ponte Genova, Prefettura: vittime identificate sono 38
Crollo ponte Genova, Conte: commissario ad hoc per Genova
Crollo ponte Genova, Conte: più rigorosi su nuove concessioni
Crollo ponte Genova, Conte: ci sarà giorno lutto nazionale
"Abbiamo deciso di proclamare una giornata di lutto nazionale, dobbiamo ancora individuare il giorno, che coinciderà con la giornata della cerimonia funebre delle persone defunte". Lo annuncia il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al termine del Consiglio dei ministri straordinario in prefettura a Genova con il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini, il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio e il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli.
Crollo ponte Genova, Conte: revocheremo concessione Autostrade
"Avvieremo la procedura per la revoca della concessione a società Autostrade". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte durante la conferenza stampa al termine del consiglio dei ministri straordinario dopo il crollo del ponte Morandi a Genova.