Apple, previsto il lancio degli AirPods 3 con cancellazione del rumore

Tecnologia
AirPods (Getty Images)

Stando alle indiscrezioni rivelate dal sito Digitimes, l’azienda di Cupertino entro fine 2019 avrebbe intenzione di presentare la terza generazione di auricolari wireless

Apple entro fine 2019 potrebbe lanciare gli AirPods 3, una nuova generazione di auricolari wireless.
Stando alle indiscrezioni rivelate dal sito Digitimes, l’azienda di Cupertino avrebbe intenzione di arricchire la propria offerta con delle cuffiette dotate di una nuova funzione: la cancellazione del rumore.
Si tratterebbe del secondo paio di auricolari lanciati da Apple nello stesso anno.
L’azienda, infatti, ha da poco presentato gli AirPods 2 con custodia wireless e Siri integrato.

AirPods 3 resistenti all’acqua

Stando alle informazioni trapelate sul web, gli AirPods di terza generazione, inoltre, potrebbero essere resistenti all’acqua: un’ulteriore caratteristica che innalzerebbe la qualità degli auricolari di Apple, uno dei punti forti dell’azienda.
Secondo Digitimes, l’azienda sarebbe al lavoro per ottimizzare l’autonomia della terza generazione di AirPods.
Molto probabilmente, infatti, la tecnologia di soppressione del rumore ambientale e la resistenza all’acqua comporteranno un maggior consumo di energia rispetto alle versioni precedenti. Ciò significa che la società dovrà rivedere il design delle prossime cuffiette wireless, che potrebbero essere dotate di una batteria più grande e potente.

AirPods 2: gli auricolari con custodia di ricarica wireless e Siri integrato

Nel mese di marzo 2019, Apple ha presentato gli AirPods 2. La seconda generazione di auricolari, simile per aspetto al modello precedente, è caratterizzata da una custodia ricaricabile e una batteria con una maggiore autonomia (fino al 50% in più), grazie alla presenza del potente e nuovo chip H1.
“Bastano 15 minuti di ricarica nella custodia per avere tre ore di ascolto o due ore di conversazione”, spiegano gli sviluppatori delle cuffiette.
Un altro punto di forza degli AirPods 2 è la funzione ‘Hey Siri’, grazie alla quale è possibile controllare le cuffiette tramite l’assistente vocale.
Gli AirPods di seconda generazione, inoltre, come spiega la stessa azienda, “possono persino percepire quando si trovano nelle orecchie, fermando automaticamente la riproduzione una volta tolte”.  

Tecnologia: I più letti