La Federal Aviation Administration americana ha pubblicato un documento in cui illustra le tappe per l'introduzione e la creazione di un mercato dei taxi volanti competitivo. I velivoli, più piccoli degli aerei e degli elicotteri, saranno elettrici
I taxi volanti arriveranno nel 2028. La Federal Aviation Administration americana ha pubblicato un documento in cui illustra le tappe per l'introduzione e la creazione di un mercato dei taxi volanti competitivo. I velivoli saranno più piccoli degli aerei e degli elicotteri e il loro decollo, così come il loro atterraggio, avverrà in verticale. Il piano della Faa, che certifica gli aerei e le regole che i piloti e le compagnie devono seguire, mostra la fiducia delle autorità nella tecnologia.
Velivoli elettrici
"Arriveranno sulla scena e il nostro compito è quello di anticipare" l'arrivo, afferma Paul Fontaine della Federal Aviation Authority. Il piano delineato servirà da base all'entrata in servizio dei taxi volanti e illustra come "saranno certificati i velivoli e i piloti, ma anche l'accesso allo spazio aereo, lo sviluppo delle infrastrutture e il mantenimento della sicurezza". I velivoli ai quali lavorano le società impegnate su questo fronte sono elettrici e contengono nuove tecnologie e sistemi che devono essere singolarmente certificati dalla Faa.