Il colosso tech sudcoreano ha in programma diverse uscite per l’anno nuovo: dai Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5 alle nuove Buds 3. Ma anche il Tab S9 e il Galaxy Book 3 Ultra, il primo laptop "Ultra" di Samsung, realizzato in collaborazione con Intel e Microsoft, oltre a un nuovo televisore QD-OLED da 77 pollici
Nuovo anno nuove tecnologie. Sono diverse le novità, dai telefoni ai tablet ai pc, in arrivo nel 2023 per gli appassionati dei prodotti Samsung (LE NOVITÀ DI APPLE PER IL 2023).
Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5
Dovrebbe arrivare nell’agosto 2023 il Galaxy Z Fold 5, il nuovo telefono pieghevole di Samsung che ci si attende abbia - fra le altre cose - una batteria di maggior durata e una miglior fotocamera frontale sotto il display. Insieme al Fold 5 dovrebbe uscire anche il Galaxy Z Flip 5, versione più compatta ed economica del dispositivo pieghevole Samsung.
Galaxy S23 Ultra
È forse il prodotto Samsung più atteso del 2023: il Galaxy S23 Ultra. L'S23 Ultra manterrà probabilmente il design dell'S22 Ultra, e solo l'S23 e l'S23+ avranno un nuovo design. Questo smartphone probabilmente arriverà a febbraio, ma non è ancora confermato.
leggi anche
Stile e produttività, la prova di Samsung Galaxy Z Flip4 e Z Fold4
Galaxy A54 5G e Galaxy Buds 3
Potrebbe arrivare invece a marzo il nuovo Galaxy A54 5G: secondo quanto visto in alcuni rendering non ancora ufficiali, avrà un nuovo design con una configurazione a tripla fotocamera. Novità anche in tema di auricolari: con l’anno nuovo si attendono anche le Galaxy Buds 3.
Galaxy Tab S9 Ultra e Galaxy Book 3 Ultra
A febbraio 2023, insieme al Galaxy S23 Ultra, sarà la volta anche del Galaxy Tab S9 Ultra, il nuovo tablet di Samsung. Si parla invece di marzo per il Galaxy Book 3 Ultra, il primo laptop "Ultra" di Samsung, realizzato in collaborazione con Intel e Microsoft.
approfondimento
Galaxy Watch5, la nostra prova del nuovo smartwatch di Samsung
SmartThings
La stessa Samsung, in una nota, ha comunicato che al CES 2023 presenterà una nuova esperienza SmartThings ampliata e capace di integrarsi ancora più facilmente nell’ecosistema domestico, con un sistema supportato da una maggiore sicurezza: “Esploreremo insieme modi più semplici e sicuri di connettere i dispositivi e gli elettrodomestici, ma anche come creare esperienze personalizzate ancora più accurate per ciascun utente grazie all’intelligenza artificiale (AI)”.
Una nuova tv Samsung
Secondo il sito coreano ETNews, al CES 2023 potrebbe anche debuttare un modello da 77 pollici della gamma di TV QD-OLED. Secondo il sito tech.everyeye, “il QD-OLED di nuova generazione dovrebbe sfoggiare livelli di nero migliorati rispetto agli attuali modelli” e “dovrebbe offrire una risoluzione 4K, funzionalità di HDR, Tizen con Gaming Hub, HDMI 2.1 e tutte le funzioni che i proprietari di TV Samsung conoscono bene”.