Con l’anno nuovo l’azienda di Cupertino, secondo indiscrezioni, ha in cantiere diverse novità in tema di MacBook Pro e Air, iMac, iPad, ma non solo: potrebbe essere il momento dell’attesissimo visore VR/AR
Anche la tecnologia guarda al 2023, e come sempre c’è molta attesa per le novità in arrivo da Apple nel nuovo anno. Tenendo presente che nulla è ancora sicuro, ecco quello che sappiamo, dai MacBook agli iPhone al visore VR/AR.
MacBook
Secondo Bloomberg, nel nuovo anno - probabilmente nel secondo semestre - potrebbero arrivare i MacBook Pro da 14 e 16 pollici con chip M2 Pro e M2 Max. Dovrebbe arrivare invece in primavera un MacBook Air con display da 15,5 pollici, poi a fine anno - o forse nel 2024 - una versione più compatta da 12 pollici.
iMac
Per quanto riguarda l’iMac, Bloomberg riferisce che la nuova versione con chip M3 potrebbe arrivare verso la fine del 2023, dopo una presentazione autunnale. Si attendono novità anche sui Mac Mini, forse con chip M2, e sul Mac Pro, la cui versione con chip di Apple dovrebbe ospitare un M2 Ultra.
leggi anche
Twitter, abbonamento maggiorato per gli utenti di Apple
iPad
Potrebbero arrivare nuovi iPad Pro e Air con nuovo chip M3, ma probabilmente non prima della fine del 2023. Fra le ipotesi anche una nuova Apple Pencil USB-C per iPad 10 o un nuovo iPad 11 con supporto ad Apple Pencil 2.
iPhone
In campo di telefoni, potrebbe arrivare un nuovo SE, più grande e con un design simile a quello di iPhone XR. Su iPhone 15 c’è ancora mistero, ma di certo avrà la porta USB-C.
leggi anche
iPad Pro di nuova generazione, la prova del tablet Apple più potente
AirPods
Fra le ipotesi per il 2023 anche il lancio di nuove AirPods Max, simili come design al modello attuale. Anche qui non è escluso che arrivi la porta USB-C per i nuovi case.
Il visore VR/AR
Sono solo indiscrezioni, ma il 2023 potrebbe essere l’anno in cui Apple lancerà il nuovo visore VR/AR: ma nulla è ancora certo.