La piattaforma promette che gli utenti abbonati vedranno meno pubblicità e saranno in grado di postare video più lunghi e vedere i loro tweet valorizzati
Dopo diverse false partenze, Twitter prevede di lanciare lunedì una nuova offerta di abbonamento, più costosa per gli utenti di dispositivi Apple, con un sistema per l'autenticazione degli account. Lo ha annunciato la compagnia. Il nuovo servizio permetterà agli abbonati di caricare video più pesanti, vedere valorizzati i propri post e ottenere la 'spunta blu' che viene assegnata agli account verificati. Elon Musk, nuovo proprietario del social, non ha spiegato perché gli utenti di Apple dovranno pagare di più degli altri, ma secondo alcuni media americani sarebbe un tentativo per contenere i costi addebitati a Twitter dall'App Store di Apple.
Spunte anche in oro e grigio
"Lunedì rilanciamo @TwitterBlue: abbonati sul Web per 8 dollari al mese o su iOS per 11 dollari al mese per ottenere l'accesso alle funzionalità riservate agli abbonati, incluso il segno di spunta blu", ha detto il gruppo in un tweet. La spunta blu verrà concessa previa verifica, precisa il gruppo. Cambierà in oro per le imprese e più avanti nella settimana in grigio per le organizzazioni governative. Gli abbonati avranno anche accesso alla funzione per correggere i tweet già pubblicati o per scaricare video di migliore qualità