Apple Music Sing è la nuova funziona karaoke per iPhone: come funziona

Tecnologia

Entro la fine dell’anno gli abbonati di tutto il mondo potranno utilizzare la nuova funzione che permetterà di cantare con i testi delle canzoni che verranno mostrati sullo schermo del dispositivo utilizzato

ascolta articolo

Il gruppo di Cupertino ha annunciato di voler portare il karaoke sui suoi dispositivi con Apple Music Sing e metterà a disposizione degli utenti oltre 50 playlist create appositamente. Sarà sufficiente abbassare il volume della voce del cantante mediante lo slider preposto e divertirsi in esibizioni individuali, a coppie oppure corali, con i testi che vengono mostrati sullo schermo del dispositivo in base alla modalità scelta.

"I nostri clienti l'ameranno"

“Sappiamo già – ha dichiarato Oliver Schusser, VP di Apple Music e Beats – che i nostri utenti di tutto il mondo amano seguire il testo delle loro canzoni preferite, quindi abbiamo voluto migliorare ulteriormente questa offerta per consentire un coinvolgimento ancora maggiore sulla musica attraverso il canto. È davvero molto divertente, i nostri clienti l’ameranno”.

 

apple-riparazioni-self-service

vedi anche

Apple, da oggi è possibile riparare da soli iPhone e Mac

Le parole si colorano in tempo reale

L’obiezione potrebbe essere che si può già fare, i testi della maggior parte delle canzoni si possono leggere e scorrono in tempo reale. Infatti la particolarità della nuova funzione è che in questo caso le lettere delle parole si colorano nel momento esatto in cui dovrete pronunciarle, mentre nel caso precedente vi segnalava solamente a che riga del testo eravate giunti.

 

100-classifica-apple-music-2022-ipa

approfondimento

Mahmood e Blanco conquistano la classifica del 2022 di Apple Music

Fruibile tramite iPhone, iPad e Apple TV 4K

Particolare attenzione è stata data anche ai testi di cori e controcanto presenti in alcune canzoni: le linee vocali cantate simultaneamente possono essere animate indipendentemente dalla voce principale per facilitare gli utenti. La nuova funzione di Apple Music sarà fruibile tramite iPhone, iPad e Apple TV 4K.

 

bad bunny

approfondimento

Bad Bunny è l'artista dell'anno di Apple Music

Apple Music Sing

Tecnologia: I più letti