
I 15 marchi più forti al mondo, Apple in testa alla Best Global Brands 2022: la classifica
La lista stilata dalla società di consulenza Interbrand valuta i brand non solo dal lato economico, ma anche per la loro forza competitiva e la capacità di creare fidelizzazione. La tecnologia rimane in testa, ma non mancano aziende automobilistiche e di moda. Le italiane presenti sono tre

Nel complesso il loro valore medio supera i 3mila miliardi di dollari, le prime 5 sono tutte aziende tecnologiche, le italiane sono solo 3. Parliamo dei brand con il valore, la forza e la riconoscibilità più alti del mondo, raggruppati dalla società di consulenza Interbrand nella classifica Best Global Brands 2022. Una lista che considera la valutazione economica del brand, il ruolo svolto nel processo d’acquisto, la forza competitiva e la capacità di creare fidelizzazione: ecco quali sono i primi 15 e dove si posizionano le eccellenze del nostro Paese
GUARDA IL VIDEO: Uomini più ricchi del mondo, Ferrero sorpassa Zuckerberg
Al 15° posto troviamo Cisco, il cui valore nel 2022 è cresciuto del 14% arrivando a 41.298 miliardi
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di economia
Louis Vuitton è in 14esima posizione (+21%, valore 44.508 miliardi)
Paris Fashion Week: le ospiti della sfilata Louis Vuitton
Bmw è tredicesima, con un +11% e un valore di 46.331 miliardi
Pirelli e Bmw Group insieme per salvaguardare l'ecosistema naturale in Indonesia
Al 12° posto Tesla (+ 32%, 48.002 miliardi)
The Elon Musk Show, il docu BBC per sapere tutto sul miliardario
McDonald’s è all’undicesimo posto (+6%, 48.647 miliardi)
La classifica Best Global Brands 2022
Nike, con una crescita del 18%, entra al decimo posto con un valore stimato di 50.289 miliardi

Disney è nona (+14%, 50.325 miliardi)

Ottava la Mercedes-Benz (+10%, 56.103 miliardi)

Coca-Cola, pur non registrando crescita nel 2022, è al settimo posto con un valore di 57.535 miliardi

Al 6° posto Toyota (+10%, 59.757 miliardi di dollari)

In quinta posizione Samsung (+17%, 87.689 miliardi)

Google è quarta, con una crescita del 28% e un valore di 251.751 miliardi

Sul gradino più basso del podio troviamo Amazon (+10%, 274.819 miliardi)

Al secondo posto Microsoft (+31%, 278.288 miliardi)

Al primo posto della classifica c’è Apple, con una crescita del 18% nel 2022 e un valore di 482.215 miliardi

LE ITALIANE - Nella classifica Best Global Brands 2022 ci sono tre aziende italiane. Gucci è al 30esimo posto con una crescita del 23% e un valore di 20.417 miliardi. Poi Ferrari, 75esima, +31% nel 2022 e un valore di 9.365 miliardi. Infine, 89esima è Prada (+21%, 6.548 miliardi)
Seul, Gucci cancella l'evento. Bizzarri: "I nostri pensieri sono rivolti alle famiglie"