
I 15 marchi più forti al mondo, Apple in testa alla Best Global Brands 2022: la classifica
La lista stilata dalla società di consulenza Interbrand valuta i brand non solo dal lato economico, ma anche per la loro forza competitiva e la capacità di creare fidelizzazione. La tecnologia rimane in testa, ma non mancano aziende automobilistiche e di moda. Le italiane presenti sono tre

Nel complesso il loro valore medio supera i 3mila miliardi di dollari, le prime 5 sono tutte aziende tecnologiche, le italiane sono solo 3. Parliamo dei brand con il valore, la forza e la riconoscibilità più alti del mondo, raggruppati dalla società di consulenza Interbrand nella classifica Best Global Brands 2022. Una lista che considera la valutazione economica del brand, il ruolo svolto nel processo d’acquisto, la forza competitiva e la capacità di creare fidelizzazione: ecco quali sono i primi 15 e dove si posizionano le eccellenze del nostro Paese
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Al 15° posto troviamo Cisco, il cui valore nel 2022 è cresciuto del 14% arrivando a 41.298 miliardi
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La classifica Best Global Brands 2022
Al primo posto della classifica c’è Apple, con una crescita del 18% nel 2022 e un valore di 482.215 miliardi

LE ITALIANE - Nella classifica Best Global Brands 2022 ci sono tre aziende italiane. Gucci è al 30esimo posto con una crescita del 23% e un valore di 20.417 miliardi. Poi Ferrari, 75esima, +31% nel 2022 e un valore di 9.365 miliardi. Infine, 89esima è Prada (+21%, 6.548 miliardi)
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