Seul, Gucci cancella l'evento. Bizzarri: "I nostri pensieri sono rivolti alle famiglie"

Mondo
©Ansa

In segno di rispetto per il periodo di lutto nazionale dopo la tragedia della festa di Halloween, la casa di moda ha deciso di non procedere con la sfilata e l'after party in programma per martedì

ascolta articolo

Gucci ha deciso di cancellare il maxi evento previsto a Seul per domani, in segno di rispetto per il lutto disposto dalle autorità. La casa di moda a Seul ha due boutique: una, Gucci Goak, si trova proprio nel quartiere di Itaewon dove si è consumata la tragedia in cui hanno perso la vita oltre 150 persone. L’evento della casa di moda del gruppo Kering aveva in programma una sfilata al Gyeongbokung Palace per presentare la collezione Cosmogonie, seguita da un after party. Per la casa si moda sarebbe stato il primo show in Corea del Sud.

Le parole del presidente Marco Bizzarri

Il brand ha annunciato in una nota ufficiale che “nel rispetto del periodo di lutto nazionale e in linea con l'Amministrazione coreana per i beni culturali, Gucci non procederà con l'evento previsto al Palazzo Gyeongbokgung il 1° novembre”. Marco Bizzarri, presidente e ceo di Gucci, che era giunto in città per l'evento, ha dichiarato: “I nostri pensieri sono rivolti alle famiglie e agli amici di tutti coloro che sono stati colpiti da questa terribile tragedia a Itaewon, un quartiere che ospita il nostro negozio Gaok a Seoul. In queste ore difficili, il nostro impegno nei confronti del nostro team in Gucci e del popolo coreano, che piange questa devastante perdita di vite umane, resta costante”.

approfondimento

Seul, quali sono le possibili cause alla base della strage

Mondo: I più letti