Seul, strage durante festa di Halloween: almeno 149 morti per la calca

Nel quartiere di Itaewon si erano ammassate oltre 100mila persone. Le vittime sono quasi tutte giovanissime. Diverse decine le chiamate al numero di emergenza. I feriti sono 150

1 nuovo post
E' salito ad almeno 149 morti e 150 feriti il bilancio della tragedia che si è consumata durante una festa di Halloween nel quartiere di Itaewon a Seul. Secondo le prime ricostruzioni, in centinaia sono rimasti schiacciate nella calca, le cui cause sono ancora da accertare (LE FOTO DEI SOCCORSI). 

Le vittime sono quasi tutte giovani

In strada c'erano circa 100mila persone per quella che era la prima festa di Halloween senza restrizioni post-pandemia. Le vittime, da quello che hanno riferito i sanitari, sono quasi tutte giovani. Sui social alcuni utenti, prima dell'inizio della serata, avevano scritto che il quartiere era così affollato da non sentirsi al sicuro.
 
- di Redazione Sky Tg24
Questo liveblog termina qui: per tutti gli aggiornamenti guarda la diretta di Sky TG24
- di Redazione Sky Tg24

Le vittime sono 149

Sale a 149 il numero delle persone rimaste uccise nella calca per la festa di Halloween nel quartiere Itaewon  a Seul. Lo riporta il Guardian. Altre 150 persone sono rimaste ferite, molte in gravi condizioni, hanno riferito le autorità locali.
- di Redazione Sky Tg24

Sanitari: vittime Seul quasi tutte ventenni

La maggior parte delle vittime e dei feriti nella calca creatasi a Seul, nel corso dei festeggiamenti per Halloween, sono ragazzi ventenni. Lo ha annunciato Choi Jae-won, il direttore sanitario del distretto di Yongsan, citato dal New York Times.
- di Redazione Sky Tg24

Metsola: scioccata da notizie Seul, vicina a coreani

"Scioccata dalla notizia dei numerosi morti e feriti alle celebrazioni a Seul. Il mio pensiero va alle famiglie e agli amici che hanno perso le loro vite ai feriti. Ringraziamo tutti quelli che stanno affrontando l'emergenza". Lo scrive in un tweet la presidente dell'Eurocamera Roberta Metsola.   
- di Maurizio Odor

Macron: "Pensiero commosso per abitanti di Seul"

"Un pensiero commosso questa sera per gli abitanti di Seul e per tutto il popolo coreano dopo il dramma di Itaewon. La Francia è al vostro fianco". Così il presidente francese, Emmanuel Macron, sul gravissimo bilancio di una festa di Halloween a Seul
- di Redazione Sky Tg24

Seul, Usa: pronti a offrire tutto l'aiuto necessario

"Le informazioni che arrivano da Seul sono strazianti. I nostri pensieri vanno a coloro che hanno propri cari coinvolti. Gli Stati Uniti sono pronti a offrire alla Corea del Sud tutto l'aiuto necessario". Lo afferma il consigliere alla sicurezza nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan.
- di Maurizio Odor

Sudcorea: calca alla festa di Halloween, bilancio sale a 146 morti

E' salito ad almeno 146 morti e 150 feriti il bilancio della tragedia che si è consumata durante una festa di Halloween nel quartiere di Itaewon a Seul. Lo ha riferito l'agenzia di stampa Yonhap, citando le autorità locali.
- di Maurizio Odor

- di Maurizio Odor

Oltre 400 i soccorritori

Choi Cheon-sik, un responsabile dei Vigili del Fuoco a Seul, ha riferito che oltre 400 soccorritori sono a lavoro sul campo, arrivati da diverse zone del Paese. Il sindaco della capitale sudcoreana, Oh Se-hoon, in visita in Europa, ha deciso di fare ritorno dopo la notizia della strage.  Il capo di Stato, Yoon Suk Yeol, ha presieduto una riunione d'emergenza per coordinare gli interventi. Le foto
- di Redazione Sky Tg24

Seul, almeno 120 morti per la calca durante festa di Halloween. Le foto dei soccorsi

Le autorità sudcoreane parlano di un bilancio di 120 morti e 100 feriti causati dall’accalcarsi di una folla nei pressi dell’Hamilton Hotel, nel quartiere di Itaewon della capitale. Più di 400 soccorritori e 140 veicoli da tutta la nazione, compreso tutto il personale disponibile a Seul, sono stati schierati nelle strade per assistere le persone coinvolte
- di Maurizio Odor

Cresce il numero di vittime

Si aggrava, arrivando ad "almeno 120 morti", il bilancio della calca creatasi a Seul durante i festeggiamenti per Halloween, in uno dei quartieri della movida della capitale sudcoreana. Lo hanno riferito le autorità.
 
- di Redazione Sky Tg24

Il primo bilancio dei vigili del fuoco

E' una vera e propria strage quella avvenuta durante una festa di Halloween nel quartiere di Itaewon, a Seul. L'ultimo bilancio fornito dai vigili del fuoco della capitale sudcoreana durante una conferenza stampa parla di almeno 59 persone morte e 150 ferite. Le immagini dell'incidente mostrano decine di persone stese a terra con i soccorritori che tentano disperatamente di rianimarle praticando il massaggio cardiaco. Le vittime sarebbero rimaste schiacciate nella calca.

 
- di Redazione Sky Tg24

Mondo: I più letti