Xbox, Pentiment: il medioevo entra nei videogiochi

Tecnologia

Tra le fonti di ispirazione c'è anche una strana teoria su Dio, il formaggio e i vermi. Firmato da Josh Sawyer è ricco di personaggi bizzarri e teorie strambe

ascolta articolo

Pentiment è arrivato su console Xbox e computer ed è il nuovo grande titolo di Obsidian Entertainment. Il gioco, disponibile con sottotitoli in italiano (niente voci, neanche in inglese) consentirà di “entrare in un vivido mondo illustrato che trae ispirazione da manoscritti miniati e xilografie, ambientato in un’epoca in cui l’Europa è attraversata da importanti mutamenti religiosi e politici”.

Ambientato nella città immaginaria di Tassing

Pentiment è un gioco di avventura narrativa ambientato nell’Alta Baviera del 16° secolo, dove i giocatori si caleranno nei panni di Andreas Maler, un maestro d’arte di Norimberga, facendo scelte e affrontando conseguenze che si ripercuoteranno su questa piccola comunità per tutti gli anni a venire. Profondamente radicato nella storia e interamente influenzato dalle scelte del giocatore, Pentiment permette di investigare sugli scandali che si nascondono nell’immaginaria città di Tassing e nell’abbazia di Kiersau per salvare la vita di un caro amico.  

EDITORIAL USE ONLY Gaming influencer Rhys Farrant, known online as Gameasertm, plays Xbox on the big screen at Cineworld Leicester Square in London, as the cinema announces private screen hire for gaming fans at 100 different venues across the UK. Issue date: Thursday May 20, 2021.

vedi anche

Fortnite, la campagna per l’Ucraina chiude a 144 milioni di dollari

Un'idea meditata a lungo

Josh Sawyer è l'autore di questo titolo ed è una delle penne più abili nel mondo dei videogiochi, mestiere che affronta con passione dai primi anni novanta. Pentiment è un'idea che Josh Sawyer si porta dietro dai primissimi anni della sua carriera ma che solo nel 2018 ha iniziato a concretizzarsi grazie al successo di giochi come Night in The Woods e Oxenfree.  

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

The Game Awards 2022, le nomination per tutte le categorie

Tecnologia: I più letti