Dal nuovo Pixel 5 al Chromecast: tutte le novità presentate da Google

Tecnologia
Google

L’attesa è terminata. In occasione del "Launch Night In”, il tanto atteso evento di presentazione in streaming del colosso di Mountain View,  l’azienda ha svelato al grande pubblico numerosi prodotti già ampiamente anticipati nelle indiscrezioni delle ultime settimane, tra cui due nuovi smartphone della linea Pixel 

È terminato il tempo delle indiscrezioni. Alle ore 20 italiane di oggi, mercoledì 30 settembre, è iniziato in diretta streaming il tanto atteso evento autunnale di Google, denominato "Launch Night In”. 

Nel corso della presentazione, il colosso di Mountain View ha svelato al grande pubblico due nuovi smartphone della linea Pixel (il Pixel 5 e Pixel 4A 5G), un nuovo Chromecast e un altoparlante intelligente a marchio Nest. L'evento "Launch Night In” è stato trasmesso in streaming sul canale ufficiale YouTube di Google e sulla pagina web creata da Big G per l’occasione. 

Google TV e il nuovo Chromecast

 

La prima novità annunciata dal colosso di Mountain View riguarda Google TV. Il direttore generale di Google TV, Shalini Govil-Pai, ha presentato un nuovo sistema operativo basato su Android TV, che consente un facile accesso ai più popolari servizi in streaming del momento, come Netflix e Disney Plus, e offre un'interfaccia personalizzata in base alle preferenze degli utenti.  

Google TV può essere utilizzato anche per riprodurre in streaming i brani o per visualizzare la propria raccolta di foto.

Google ha annunciato anche il tanto atteso nuovo Chromecast. Una delle più grandi novità è il telecomando: integra un pulsante tramite il quale è possibile attivare Google Assistant, aprire le app e svolgere tante altre funzioni. 

Il Chromecast sarà disponibile al costo di 49 dollari in tre eleganti colorazioni: Snow (bianco), Sky (celeste) e Sunrise (rosa).

Chromecast con Google TV
Google

Nest Audio 

 

Nel corso della presentazione, il colosso di Mountain View ha svelato anche un nuovo altoparlante intelligente a marchio Nest: Nest Audio. 

Sarà disponibile in diversi colori, tra cui azzurro, rosa, verde acqua, bianco e nero, al prezzo di 99 dollari.

Nest Audio
Google

I nuovi smartphone della linea Pixel 

approfondimento

Google Meet: la cancellazione del rumore arriva su Android e iOS

 

Come preannunciato negli scorsi giorni, Google ha  dedicato l’ultima parte della presentazione ai due nuovi smartphone della linea Pixel, entrambi con supporto alle reti di quinta generazione. Il primo è Pixel 4a 5G, con display Oled e una batteria notevolmente migliorata rispetto al fratello maggiore Pixel 4a. Il nuovo smartphone della linea Pixel sarà disponibile al costo di 499 dollari in alcuni mercati selezionati.  

Dopo Pixel 4a 5G, Google ha svelato alcune delle principali caratteristiche del suo nuovo top di gamma: Pixel 5, che sarà disponibile al prezzo di 699 dollari. Ha come processore uno  Snapdragon 765G, è resistente all’acqua e supporta la ricarica wireless inversa.

Pixel 5 e Pixel 4a 5G sfoggiano entrambi lo stesso arrey di fotocamere, che include un obiettivo ultrawide, particolarmente utile per le foto di paesaggi. Tra le novità che riguardano il comparto fotografico, la nuova modalità ritratto consente di ottenere scatti dall'aspetto professionale anche in condizioni di scarsa illuminazione. La funzione Portrait Light, invece, consente di schiarire le proprie foto sia dal vivo che dopo lo scatto, tramite l’app Foto di Google

Pixel 5
Google

Tecnologia: I più letti