iOS 14 disponibile dal 16 settembre, ecco come scaricarlo sul proprio iPhone

Tecnologia
Apple

Apple ha rilasciato il nuovo sistema operativo, quello di cui sarà dotato iPhone 12 una volta uscito sul mercato. Scaricarlo è semplice e non mancano le novità 

Apple ha presentato le novità autunnali in una conferenza virtuale trasmessa martedì 15 settembre dall’Apple Park di Cupertino. A margine dell’evento – in cui non si è parlato di iPhone 12 – è stato reso noto che da oggi, mercoledì 16 settembre, è disponibile iOS 14, il nuovo sistema operativo che è possibile scaricare sul proprio iPhone. In contemporanea, sono stati rilasciati anche iPadOS 14 e watchOS 7. Per iOS si tratta di una novità in quanto Apple ci ha abituato a fornire l'aggiornamento del sistema operativo in contemporanea con l’uscita dei nuovi modelli del suo smartphone, che però hanno subito dei ritardi.

Come scaricare iOS 14

approfondimento

Due nuovi iPad, due nuovi Apple Watch: le novità dell'evento Apple

 

Di base scaricare il nuovo sistema operativo di Apple non è un’operazione complessa. Molti utenti hanno già iniziato a ricevere una notifica su iPhone che annunciava l’aggiornamento a iOS 14. Chi non l’ha ancora ricevuta può “forzare” l’uscita della nuova versione recandosi a impostazioni e poi cliccando sulla sezione “Generali” e infine “aggiornamento software”. Se nemmeno in questa finestra si vedrà comparire la notifica, allora non resta che aspettare. iOS 14 è supportato da iPhone SE (sia versione 2016 che 2020), dalla gamma completa di iPhone 11, iPhone X, iPhone 8 e iPhone 7 e anche da iPhone 6s e 6s Plus. In più, dall’iPod Touch di settima generazione. Il download richiede 2,7 GB di spazio e la connessione wi-fi.

La home di iPhone con iOS 14
La home di iPhone con iOS 14 - Apple

Le novità su iPhone con iOS 14

 

Con iOS 14 cambierà la schermata home dell’iPhone, grazie ai nuovi widget e un diverso posizionamento delle app, che saranno automaticamente organizzate in un’unica vista. Novità sono presenti anche nell’app Mappe, con gli itinerari che adesso includono le piste ciclabili e percorsi pensati appositamente per i veicoli elettrici che includono le stazioni di ricarica, oltre a informazioni più dettagliate. Anche Safari - il motore di ricerca di iPhone - e Siri implementeranno le proprie funzioni. Con iOS 14 arriverà poi una nuova applicazione di fabbrica, Traduci, pensata per comunicare in 11 lingue e dotata della “modalità conversazione”.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24