Apple: gli iPhone 12 verranno presentati il 15 settembre

Tecnologia

Il tanto atteso keynote del colosso di Cupertino, come riporta The Verge, si terrà in streaming dall’Apple Park

C’è finalmente una data ufficiale del prossimo evento Apple in cui verranno presentati i nuovi iPhone. 

Il tanto atteso keynote del colosso di Cupertino, come riporta The Verge, si terrà il 15 settembre in streaming dall’Apple Park. Per l'arrivo sul mercato degli iPhone 12, invece, è probabile che si dovrà attendere un po’ di tempo. 

Apple dovrebbe annunciare quattro nuovi modelli di iPhone all'evento di presentazione: due varianti di iPhone 12 più economiche da 5,4 pollici e 6,1 pollici e due modelli Pro con schermi rispettivamente da 6,1 pollici e 6,7 ​​pollici.

 

iPhone 12: possibili caratteristiche 

 

Se le dimensioni degli smartphone della nuova linea di Apple saranno confermate, la variante Pro con display da 6,7 sarà il più grande iPhone di sempre. 

Stando alle indiscrezioni circolate in rete finora, i modelli Pro dovrebbero offrire un sistema a tripla fotocamera, insieme a un display ProMotion con frequenza di aggiornamento di 120Hz; mentre le varianti più economiche potrebbero ospitare un comparto fotografico simile a quello presente su iPhone 11 e iPhone 11 Pro. 

Inoltre, tutti e quattro gli iPhone della nuova serie dovrebbero montare schermi OLED, presenti finora solo sui dispositivi top di gamma, e dovrebbero essere i primi prodotti del colosso di Cupertino a supportare le reti di quinta generazione (5G). 

 

È in arrivo un nuovo Apple Watch?

 

Oltre ai nuovi iPhone, che vanteranno un design rinnovato rispetto alla scorsa generazione, Apple potrebbe sfruttare l’evento per presentare al grande pubblico anche il nuovo Apple Watch e per annunciare la data di rilascio ufficiale di iOS 14. Secondo Bloomberg, tra i protagonisti del prossimo keynote di Apple ci sarà anche un iPad Air aggiornato che “presenterà una riprogettazione simile all'iPad Pro con un display edge-to-edge”. Quanto al nuovo Apple Watch, il colosso statunitense avrebbe in programma il lancio di due nuovi modelli di smartwatch: una versione di fascia alta della Serie 6 che sostituirà l'attuale Serie 5 e una variante più economica. 

Tecnologia: I più letti