Minecraft, in arrivo il supporto a Playstation VR

Tecnologia
blog.it.playstation.com

Il celebre titolo si potrà giocare in realtà virtuale anche su Playstation 4, grazie alla patch che verrà rilasciata nel corso di questo mese e destinata a tutti i giocatori del videogioco. Per sfruttarne la potenzialità, ovviamente, occorrerà essere muniti del dispositivo pensato da Sony proprio per la realtà aumentata

“È stata una decisione molto richiesta e discussa nella nostra community PlayStation di Minecraft, ma finalmente è ufficiale: aggiungeremo a Minecraft il supporto per PlayStation VR e l’attesa sarà brevissima! Il lancio è previsto questo mese”. Così Rog Carpenter, executive producer di Mojang Studios, ha annunciato la possibilità di giocare al celebre titolo anche attraverso la realtà virtuale, grazie all’utilizzo del supporto per Playstation VR.

Minecraft
Minecraft - blog.it.playstation.com

L’arrivo della realtà virtuale su Playstation

approfondimento

Minecraft si conferma l’app più venduta su Amazon

Carpenter, che ha dato l'annuncio attraverso le pagine del blog ufficiale di casa Playstation, ha rivelato anche che in realtà, il supporto per PS VR era una funzionalità di PS4 già in programma da quando Sony aveva dato l’ok a Mojang Studios per introdurre il gioco multipiattaforma e la versione Bedrock proprio su PlayStation 4. “Il punto quindi non era se lo avremmo fatto, ma quando”, ha scritto. Dunque, come spiegano gli sviluppatori, una volta curati gli ultimi perfezionamenti legati all’esperienza di gioco, il supporto di PS VR “sarà disponibile tramite una patch per il gioco Minecraft principale”. Tutti gli utenti che possiedono Minecraft per PlayStation 4 otterranno automaticamente la patch e potranno accedere alla nuova funzionalità VR di Minecraft. Naturalmente, per giocare in realtà virtuale, sarà necessario avere il supporto pensato da Sony per la propria console. Ma che cos’è Minecraft per PlayStation VR? “Non è altro che Minecraft, ma in spettacolare versione VR. È lo stesso identico titolo che giochi ogni giorno, ogni settimana, ogni mese, ogni anno… Su PlayStation 4. Non abbiamo eliminato nessuna caratteristica dal gioco. Sarà un’esperienza Minecraft al 100%”, ha spiegato Carpenter.

Due modalità principali

Non tutto, comunque, rimarrà uguale a prima, almeno in questa versione legata alla realtà virtuale. “Abbiamo introdotto tante nuove impostazioni e informazioni utili per personalizzare l’esperienza di gioco in VR in base alle esigenze” dei giocatori, spiega l’esperto. Si potrà giocare al titolo in VR in due modalità principali: Immersive e Living Room. “Proprio come nel gioco principale, puoi usare il controller DualShock 4 per spostarti e fare tutto il necessario per creare gli oggetti che ti servono, ma sarai completamente immerso nel tuo universo Minecraft. Sarà un’esperienza emozionante”, promette l’executive producer di Mojang.

 

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24