Videogiochi, Warner Bros Games annuncia due titoli legati al mondo DC

Tecnologia
Trailer YouTube

 Si tratta di Suicide Squad: Kill the Justice League e di Gotham Knights. Il primo uscirà nel 2022, mentre il secondo sarà disponibile già nel 2021. Per entrambi i giochi sono stati già pubblicati i trailer di presentazione

Bisognerà aspettare il 2022 per giocarlo, ma Suicide Squad: Kill the Justice League, annunciato da Warner Bros. Games e DC, promette di stupire. Si tratta di un nuovo action-adventure shooter che potrà essere giocato in solitaria o con un massimo di quattro giocatori, grazie alla modalità cooperativa che si sviluppa online. Punto di partenza, ovviamente, gli iconici personaggi del mondo DC, per un titolo che sarà sviluppato da Rocksteady Studios, gli stessi creatori della serie Batman: Arkham. Il gioco unirà il gameplay centrato sulla storia tipico dello studio con dinamiche da sparatutto d'azione per creare un'esperienza di gioco davvero inedita.

Una missione per salvare la Terra

approfondimento

PS5: pubblicato il primo spot ufficiale della nuova console. VIDEO

Disponibile in tutto il mondo, come detto, nel 2022 per PlayStation 5, Xbox Series X e Pc, Suicide Squad: Kill the Justice League vedrà svolgere la propria trama narrativa in una Metropolis open world e ricca di dettagli. La storia, in particolare, segue i membri della celebre “Suicide Squad”, ovvero Harley Quinn, Deadshot, Captain Boomerang e King Shark. Tutti insieme, i personaggi protagonisti del gioco dovranno intraprendere una missione impossibile per salvare la Terra e uccidere i più grandi supereroi DC di sempre, ovvero la Justice League. "Suicide Squad: Kill the Justice League dimostra la capacità di Rocksteady Studios di combinare una narrativa magistrale con un gameplay coinvolgente per dare vita ai celeberrimi personaggi della DC", ha spiegato David Haddad, presidente di Warner Bros. Games. "Il team sta creando un'esperienza che ridefinirà il suo genere, in cui l’incredibile Suicide Squad prenderà vita in un modo mai visto prima d'ora".

L’annuncio che riguarda Gotham Knights

approfondimento

Gotham Knights, il nuovo gioco della Warner Bros: il trailer ufficiale

Non è stata però l’unica novità annunciata da Warner Bros. Games e DC. Un’altra, attesa, sorpresa, riguarderà i fan dei videogiochi che, nel 2021, potranno cimentarsi in Gotham Knights, nuovissimo open world action RPG in terza persona. Nel titolo i giocatori potranno vestire i panni dei personaggi della famiglia di Batman: Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin. Si tratta, in particolare, di una nuova generazione di supereroi DC che dovranno dimostrarsi all'altezza nel ruolo di protettori di Gotham City in seguito alla morte di Batman. Gotham Knights si baserà su una storia originale ambientata nell'universo di Batman, sullo sfondo di una Gotham City oscura, in cui la criminalità si è diffusa a macchia d'olio. Obiettivo principale dei giocatori, proprio quello di impedire che Gotham precipiti nel caos, raccogliendo il testimone lasciato dal Cavaliere Oscuro. Gotham Knights si può giocare da soli o in coppia in modalità cooperativa online e sarà disponibile nel 2021 per PlayStation 5, PlayStation 4 Pro, PlayStation 4, per tutta la famiglia di dispositivi Xbox One (Xbox Series X e Xbox One X incluse) e per Pc.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24