A pochi giorni di distanza dalla pubblicazione del trailer ufficiale del titolo, la software house ha annunciato che Milan e Inter, i due team di San Siro, saranno disponibili in esclusiva all’interno del prossimo capitolo del simulatore calcistico
È ufficiale. A pochi giorni di distanza dalla pubblicazione del trailer di Fifa 21, Electronic Arts ha annunciato che Milan e Inter, i due team di San Siro, saranno disponibili in esclusiva all’interno del prossimo capitolo del simulatore calcistico. Nei comunicati ufficiali si parla di partnership pluriennale. Ciò significa, che oltre a Fifa 21 anche i prossimi capitoli potranno probabilmente contare sulle versioni ufficiali di Inter e Milan. Gli accordi con AC Milan e FC Internazionale Milano segnano un punto a favore per Fifa rispetto alla concorrenza, ovvero Pes targato Konami, che ha recentemente comunicato il mancato rinnovo delle licenze con le due squadre di Milano.
Partnership con FC Internazionale Milano
"Questo nuovo accordo con Electronic Arts permette di offrire un intrattenimento di livello mondiale ai nostri tifosi, dentro e fuori campo”, ha dichiarato Alessandro Antonello, Corporate CEO dell'Inter. "L'innovazione è il fulcro della nostra strategia e crediamo che collaborare con un leader dei videogiochi e degli eSport ci aiuterà nel nostro obiettivo di avvicinarci alle nuove generazioni amanti del calcio di tutto il mondo".
"Le partnership strategiche, con club come l'Inter, sono cruciali per la nostra vision di accrescere l'amore per lo sport e, in questo caso, il calcio globale in tutto il mondo attraverso esperienze interattive autentiche”, ha commentato Nick Wlodyka, Vice President & GM di EA SPORTS FIFA. "L'Inter è uno dei club più iconici al mondo e noi non vediamo l'ora di offrire ai fan un'esperienza FIFA innovativa e interattiva nei prossimi anni".
Accordo con Ac Milan
Per la prima volta nella storia dell'AC Milan, solo in EA SPORTS FIFA i giocatori avranno l'opportunità di vestire la maglia rossonera nell'iconico stadio di San Siro.
"Siamo lieti di dare il benvenuto a EA SPORTS nella famiglia dell'AC Milan come partner premium. Questa partnership simboleggia il nostro impegno a diffondere esperienze interattive di livello mondiale per i nostri fan in tutto il mondo. Abbiamo trovato in EA SPORTS, leader di mercato nel mondo dei videogiochi, il partner perfetto per poter continuare a coinvolgere ed entusiasmare la prossima generazione dei fan rossoneri”, ha dichiarato Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan.
"Questa collaborazione con l'AC Milan testimonia il nostro impegno per offrire un'esperienza di interattività sempre più autentica agli appassionati di sport di tutto il mondo", ha annunciato Nick Wlodyka. "Non vediamo l'ora di offrire ai fan del Milan, club di calcio altamente prestigioso e iconico, molti anni di nuove esperienze interattive”.