Pes 2020, annunciata ufficialmente la licenza della Serie A

Tecnologia

Attraverso un tweet Konami ha svelato che il massimo campionato italiano apparirà con loghi e trofeo ufficiali all’interno della nuova edizione del videogioco calcistico, in uscita il 10 settembre 

Ora è ufficiale: su eFootball PES2020 (titolo completo del gioco) sbarcherà l’intera franchigia della serie A. Il titolo calcistico di casa Konami, dopo aver annunciato tutta una serie di esclusive tra cui quella siglata con la Juventus, con grandi club europei come Barcellona, Manchester United e Bayern Monaco e con tutto il campionato brasiliano, completa la propria sfida a Fifa con un colpo importante, almeno a livello videoludico. “Siamo incredibilmente entusiasti di rivelare ufficialmente che la Serie A italiana sarà completamente licenziata in eFootballPES2020. La nuova licenza porta nel gioco il logo, il trofeo e i badge associati della Serie A!” si legge nel tweet postato dalla software house nipponica.

Un testimonial della Serie A

Le possibilità di avvicinarsi ad una simulazione calcistica quanto più realistica possibile, dunque, aumentano anche grazie a questo annuncio, particolarmente apprezzato dagli appassionati di calcio italiani ma anche di quelli di tutto il mondo, visto l’appeal che nutre la serie A. Come specificato, la licenza comprenderà l’utilizzo del logo ufficiale del massimo campionato italiano, il trofeo Coppa Campioni d'Italia e i badge sulle divise di gioco dei calciatori. E a testimoniare la vicinanza tra Konami e Serie A, anche la presenza dello juventino Miralem Pjanic sulla copertina del gioco, in uscita il 10 settembre per Ps4, Xbox One e Pc.

Le novità in arrivo

Proprio la Juventus è una delle esclusive più attese da parte dei videogiocatori, scippata alla concorrenza di Electronic Arts che su Fifa 2020 si chiamerà Piemonte Calcio. Il popolare titolo calcistico della casa giapponese sarà infatti l’unico videogame che potrà utilizzare l’Intellectual Property (IP) Juventus, che comprende l’uso esclusivo del nome della squadra, del logo e delle divise ufficiali. La partnership permetterà inoltre al team di sviluppo di Konami di utilizzare la tecnologia full-body 3D scan sui giocatori per riprodurli nel modo più fedele possibile. Le novità non finiscono qui perché sul Pes 2020 ci si potrà cimentare anche con la massima serie brasiliana di calcio, il Brasileirao, sia con la seconda divisione del campionato carioca.  

Tecnologia: I più letti