L'altoatesino ha sconfitto il tennista argentino negli ottavi del torneo parigino: 7-5, 6-1 il punteggio, in meno di un'ora e mezza di gioco. L’azzurro si qualifica ai quarti del Masters di Parigi per la prima volta in carriera. Dopo l’eliminazione dello spagnolo Carlos Alcaraz - battuto in tre set da Norrie - se Jannik dovesse vincere il torneo tornerebbe numero 1 al mondo prima delle Finals. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Jannik Sinner, per la prima volta in carriera, approda ai quarti di finale del Masters 1000 di Parigi. Dopo il debutto di mercoledì che lo ha visto vincere contro Bergs (6-4, 6-2), l'italiano agli ottavi ha battuto l'argentino Francisco Cerundolo, n. 21 al mondo. Il match è durato poco meno di un'ora e mezza ed è finito col punteggio 7-5, 6-1 (IL RACCONTO DI SKY SPORT). Ai quarti, venerdì 31 ottobre, Sinner affronterà lo statunitense Ben Shelton. Dopo l’eliminazione dello spagnolo Carlos Alcaraz - battuto in tre set da Norrie - se l’altoatesino dovesse vincere il torneo di Parigi tornerebbe numero 1 al mondo prima delle Finals. Oggi in campo anche Lorenzo Sonego che, dopo essersi aggiudicato il derby tutto italiano contro Lorenzo Musetti, agli ottavi è stato sconfitto dal russo Daniil Medvedev (3-6, 7-5, 6-4). Il torneo a La Défense è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
La sfida tra Sinner e Cerundolo
Sinner ha vinto il primo set col punteggio di 7-5, poi ha conquistato anche il secondo col punteggio 6-1. In totale, la partita è durata poco meno di un'ora e mezza di gioco. Per Sinner è la 50esima vittoria in stagione, la 23esima consecutiva indoor. "Sono stato due volte avanti di un break nel primo set ma non ho convertito. Mi sono messo in una situazione non semplice. Sono contento di come ho finito la partita, mi sono sentito molto meglio", ha detto Sinner dopo la vittoria. "Ogni partita è difficile, spero di recuperare fisicamente che è la priorità. Cerchiamo di gestire la situazione, non è che sono fresco fresco, vedremo. Oggi non è stata una partita molto fisica per fortuna., ho finito in un'ora e mezza e spero di essere pronto per domani. Dovrò essere al 100% perché l'avversario è di grande livello e dovrò alzarlo anche io. Per oggi sono molto contento", ha concluso.
Vedi anche
Sinner, Berrettini e altri tennisti chef per un giorno all'Atp Vienna
I match di oggi degli italiani
Qui i dettagli dei match di oggi degli azzurri:
- SONEGO (Ita) vs Medvedev: 6-3, 6-7, 4-6
- SINNER (Ita) vs Cerundolo (Arg): 7-5, 6-1