Atp Parigi, Sinner batte Bergs. Sonego vince il derby contro Musetti

Sport
©Getty

Alla Defense Arena l'azzurro ha superato in due set il 26enne belga. Agli ottavi troverà Cerundolo. Con l’eliminazione di Alcaraz, se l’altoatesino dovesse vincere il torneo tornerebbe numero 1 al mondo prima delle Finals. Sonego si aggiudica in rimonta il derby tricolore contro Musetti. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

ascolta articolo

Jannik Sinner ha debuttato oggi all’Atp di Parigi: l’azzurro alla Defense Arena ha battuto in due set (6-4, 6-2) il 26enne belga Zizou Bergs, in poco meno di un'ora e mezza di gioco (IL RACCONTO DI SKY SPORT). Dopo l’eliminazione di Carlos Alcaraz - battuto in tre set da Norrie - se l’altoatesino dovesse vincere il torneo tornerebbe numero 1 al mondo prima delle Finals. In serata a Parigi, Sonego si è aggiudicato il derby tutto italiano contro Musetti (LA CRONACA DEL MATCH SU SKY SPORT). Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

La cronaca del match Sinner-Bergs

Sinner ha messo subito grande pressione sull'avversario ed è riuscito a imporsi con un break nel primo game, portandosi subito in avanti con il punteggio e aggiudicandosi il primo set per 6-4. Nel secondo set Sinner piazza un break nel primo game, poi amministra e strappa di nuovo il servizio al belga nel quinto gioco. Alla fine chiude in 6-2. Agli ottavi l'azzurro domani troverà l'argentino Francisco Cerundolo.

La cronaca del derby Musetti-Sonego

Musetti vince il primo set con il punteggio di 6-3 in 38 minuti di gioco. Il carrarino annulla una palla break nel terzo gioco e poi strappa la battuta a Sonego nel game successivo. Il secondo set inizia in grande equilibrio, poi Sonego fa il break decisivo nell’ottavo game e porta a casa il parziale sul 6-3. Il terzo e decisivo set è un monologo del torinese, che strappa subito il servizio al primo game, poi fa un altro break al quinto gioco e chiude in 6-1.

Gli altri match

Alexander Zverev si è qualificato per gli ottavi battendo in rimonta l'argentino Camilo Ugo Carabelli, col punteggio di 6-7, 6-1, 7-5. Oltre al n.3 al mondo, hanno superato il turno il canadese Felix Auger Aliassime, il tedesco Daniel Altmaier e Daniil Medvedev, che ha approfittato della rinuncia di Grigor Dimitrov e sarà l'avversario di Lorenzo Sonego.

Approfondimento

Hamilton 1°, Sinner 21°: sportivi che fanno vendere di più a sponsor

I match di oggi degli italiani

  • BERGS (Bel) vs SINNER (Ita): 4-6, 2-6
  • MUSETTI (Ita) vs SONEGO (Ita): 6-3, 3-6, 1-6

Leggi anche

Atp Parigi 2025, tabellone e avversari di Sinner al Masters 1000

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti