Il numero 2 del mondo, nei sedicesimi del torneo Atp 500 indoor austriaco, ha superato agilmente il tedesco in due set. Prima erano scesi in campo altri due azzurri: Flavio Cobolli ha battuto Tomas Machac, Matteo Berrettini ha sconfitto Alexei Popyrin. Agli ottavi anche Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti, che si sono qualificati nei giorni scorsi. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
A Vienna è stato il giorno dell’esordio di Jannik Sinner. Il numero 2 del mondo, nei sedicesimi del torneo Atp 500 indoor austriaco, ha battuto in due set il tedesco Daniel Altmaier (IL RACCONTO DEL MATCH SU SKY SPORT). L'azzurro ha vinto in meno di un'ora di gioco con il punteggio di 6-0, 6-2. Tornerà in campo domani per gli ottavi in un derby tricolore contro Flavio Cobolli, che oggi ha sconfitto Tomas Machac. Debutto vincente anche per Matteo Berrettini che ha battuto Alexei Popyrin. Nei giorni scorsi anche Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti si sono qualificati agli ottavi. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
La sfida tra Sinner e Altmaier
Sinner è stato praticamente perfetto, ha vinto in 58 minuti di gioco. Nel primo set ha perso appena sei punti in tutto il parziale e ha chiuso in soli 22 minuti. Dominio anche nel secondo set, con due break nel terzo e quinto game. L’azzurro nei precedenti era in vantaggio 2-1 sul tedesco Daniel Altmaier, numero 51 Atp: l’ultima sfida all'inizio di ottobre, quando Sinner vinse a Shanghai. L'italiano tornerà in campo domani nel derby azzurro contro Flavio Cobolli.
Vedi anche
Italia senza Sinner per le Finals di Coppa Davis: "Scelta difficile"
Gli altri italiani in campo oggi
A Vienna oggi sono scesi in campo anche altri due tennisti azzurri. Flavio Cobolli ha sconfitto al primo turno Tomas Machac, con il punteggio di 7-6(6), 6-2. Il ceco aveva vinto tutti e tre i precedenti, ma in Austria a passare agli ottavi è Cobolli: affronterà il Sinner al prossimo turno. Anche Matteo Berrettini accede agli ottavi: ha battuto l'australiano Alexei Popyrin col punteggio 7-6(5), 6-3, in un'ora e 32 minuti di gioco. Nei precedenti era avanti l’azzurro, ma Popyrin aveva vinto l’ultima sfida nel 2024. Berrettini sfiderà al prossimo turno Cameron Norrie. Nei giorni scorsi si sono già qualificati agli ottavi anche altri due italiani: lunedì Matteo Arnaldi ha battuto l'americano Aleksandar Kovacevic col punteggio di 7-5, 6-4 in un'ora e 49 minuti di gioco; martedì Lorenzo Musetti ha sconfitto il serbo Hamad Medjedovic (ripescato come lucky loser dopo la rinuncia improvvisa del greco Stefanos Tsitsipas) col punteggio di 6-4, 6-3.
Vedi anche
Padel, quanto costa diventare atleta professionista
Le partite e i risultati degli italiani
- Machac (Cze) - COBOLLI (Ita): 6-7, 2-6
- Popyrin (Aus) - BERRETTINI (Ita): 6-7, 3-6
- SINNER (Ita) - Altmaier (Ger): 6-0, 6-2