PPrima sconfitta di stagione per la squadra di Tudor, che perde 2-0 a Como. Il Bologna vince 2-0 a Cagliari, mentre il Genoa viene fermato sullo 0-0 dal Parma a Marassi. Pareggio senza reti anche tra Atalanta e Lazio. Alle 20.45, infine, il Milan ha battuto la Fiorentina 2-1
Si sono giocate cinque partite di Serie A questa domenica, valide per la settiman giornata del campionato. Nel match delle 12.30 il Como ha battuto la Juventus per 2-0. Alle ore 15 Cagliari-Bologna è terminata 0-2, mentre Genoa-Parma è finita 0-0. Alle 18 pareggio senza reti anche tra Atalanta e Lazio. Alle 20.45 infine la sfida tra Milan e Fiorentina è stata vinta dai rossoneri per 2-1. (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A).
La cronaca di Milan-Fiorentina
È il Milan a fare la partita a San Siro, con la Fiorentina che cerca di difendersi e ripartire. Nella prima frazione, con un gioco spesso intervallato da diversi falli, sono i padroni di casa ad avere la migliore occasione al 21esimo con Pavlovic che però non riesce a centrare la porta. Si va così all’intervallo sullo 0-0. Nella ripresa a segnare sono gli uomini di Pioli, che al 55esimo passano con Gosens. Dopo 8 minuti però il Milan trova il gol del pari, grazie a alla rete di Rafa Leao. Nel finale poi i rossoneri ribaltano la partita, con il calcio di rigore concesso al minuto 86 e trasformato ancora da Rafa Leao. La partita finisce così 2-1.
Il tabellino di Milan-Fiorentina 2-1
55’ Gosens, 63’ e 86’ Leao
MILAN (3-5-1-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame (12' st Gimenez), Ricci, Modric, Fofana, Bartesaghi; Saelemaekers (45' st De Winter); Leao (48' st Balentien). All.: Allegri.
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Pongracic, Marí, Ranieri; Dodo, Mandragora (43' st Dzeko), Nicolussi Caviglia (43' st Sohm), Gosens (25' st Parisi); Fagioli, Fazzini (25' st Gudmundsson); Kean (32' st Piccoli). All.: Pioli.
Ammoniti: Athekame, Nicolussi Caviglia, Parisi e Tomori per gioco falloso, Fofana e Ranieri per comportamento non regolamentare.
La cronaca di Atalanta-Lazio
Finisce senza reti il match delle 18 tra Atalanta e Lazio. La squadra di Sarri strappa un pari prezioso in trasferta, considerando che nel secondo tempo i bergamaschi hanno giocato a una porta sola. Le occasioni di Ederson, Ahanor, Lookman, Krstovic e De Roon, più il palo di Zappacosta, hanno tenuto occupato Provedel, che si è dimostrato reattivo dopo una prima metà di gara piuttosto anonima. Nonostante il forcing, i padroni di casa non sono riusciti a trovare il gol. Per l’Atalanta - che sale a 11 punti - è il quinto pareggio su sette turni di campionato, il terzo consecutivo. La Lazio va a quota 8 in classifica.
Il tabellino di Atalanta-Lazio 0-0
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Ahanor (22' st Scalvini), Zappacosta, Ederson, Pasalic (22' st De Roon), Bernasconi, De Ketelaere, K. Sulemana (22' st Krstovic), Lookman (36' st Maldini). All.: Juric
LAZIO (4-3-3): Provedel, Marusic (41' st Lazzari), Gila, Romagnoli, Nuno Tavares (41' st Provstgaard), Guendouzi, Cataldi, Basic (30' st Vecino), Cancellieri (22' pt Isaksen), Dia, Zaccagni (30' st Pedro). All.: Sarri
Ammoniti: De Ketelaere, Pasalic e Hien per gioco falloso, K.Sulemana per comportamento non regolamentare.
Leggi anche
Italia ai playoff per i Mondiali 2026: ecco le possibili avversarie
La cronaca di Cagliari-Bologna (HIGHLIGHTS)
È piacevole l’incontro all’Unipol Domus di Cagliari, dove i padroni di casa affrontano il Bologna. Sono gli ospiti a sbloccare la partita nel primo tempo, grazie al gol segnato da Holm al minuto 31. La ripresa inizia con gli uomini di Pisacane che spingono alla caccia del pari, e quelli di Italiani che resistono con un pochino di affanno. Nel finale, però, il Bologna raddoppia grazie a Orsolini all’80esimo, chiudendo la partita sul definitivo 0-2.
Il tabellino di Cagliari-Bologna 0-2
31’ Holm, 80’ Orsolini
CAGLIARI (4-1-4-1): Caprile; Zappa (10' st Borrelli), Mina (23' st Zè Pedro), Luperto, Obert; Prati (23' st Gaetano); Palestra, Adopo, Folorunsho, Felici (10' st Luvumbo), S. Esposito (34' st Kilicsoy). All.: Pisacane.
BOLOGNA (4-2-5-2): Ravaglia; Holm (43' st De Silvestri), Heggem, Vitik, Miranda (14' st Lykogiannis); Freuler (32' Pobega), Ferguson; Bernardeschi (14' st Orsolini), Odgaard, Cambiaghi (32' st Dominguez) Castro. All.: Italiano.
Ammoniti: Miranda, Ferguson, Lykogiannis per scorrettezze. Esposito per comportamento non regolamentare.
La cronaca di Genoa-Parma (HIGHLIGHTS)
Non ci sono grandi occasioni nel primo tempo a Marassi tra Genoa e Parma: l’unica vera chance da gol è sulla testa di Vitinha, che viene però neutralizzata da Suzuki. Al 42esimo, però, gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Ndiaye. Nella ripresa i padroni di casa, in superiorità numerica, spingono alla ricerca del gol ma vengono fermati da un’ottima prestazione dell’estremo difensore del Parma: in pieno recupero viene anche concesso un calcio di rigore al Genoa, che però viene parato da Suzuki. L’incontro finisce così 0-0.
Il tabellino di Genoa-Parma 0-0
GENOA (4-2-3-1): Leali, Sabelli (1' st Carboni), Ostigard, Vasquez, Ellertsson, Frendrup (21' st Colombo), Masini, Norton-Cuffy, Malinovskyi (36' st Cornet), Vitinha (13' st Venturino), Ekuban (21' st Ekhator). All.: Vieira.
PARMA (3-5-2): Suzuki, Delprato, Circati, Ndiaye, Britschgi, Bernabé (43' pt Valenti), Keita, Estevez (41' st Troilo), Almqvist (1' st Ordonez), Cutrone (34' st Sorensen), Pellegrino (41' st Djuric). All. Cuesta
Espulso: al 41' Ndiaye per doppia ammonizione.
Ammoniti: Malinovskyi, Ndiaye, Estevez, Colombo, Troilo per gioco falloso, Britschgi per comportamento non regolamentare
Vedi anche
MotoGP Australia, Raul Fernandez conquista sua prima vittoria
La cronaca di Como-Juventus
Il Como va in vantaggio subido, dopo soli 4 minuti, con Kempf. Gol annullato a David per fuorigioco. Nella ripresa Caqueret sfiora il raddoppio. Poi ce la fa Nico Paz al 79' (IL RACCONTO DI SKY SPORT). Questa per la squadra di Tudor è la prima sconfitta stagionale. E resta ora a -3 dalla vetta della classifica.
Il tabellino di Como-Juventus 2-0 (GLI HIGHLIGHTS)
3' Kempf (C), 79' Nico Paz (C)
COMO (3-5-2): Butez; Smoicic (87' Posch), Diego Carlos (46' Ramon), Kempf; Vojvoda, Da Cunha, Perrone, Caqueret (68' Douvikas), Moreno (68' Valle); Nico Paz, Morata (92' Van der Brempt). Allenatore: Fabregas.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Rugani (83' Joao Mario), Kelly, Cambiaso (83' Kostic); Locatelli (77' Vlahovic), Thuram; Conceicao, Koopmeiners (77' McKennie), Yildiz; David. Allenatore: Tudor.
Ammoniti: Kelly (J), Moreno (C), Smoicic (C), Diego Carlos (C)