Serie A, Napoli cade a Torino: i granata vincono 1-0. Roma-Inter finisce 0-1. HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

Alle ore 15 si sono giocate Lecce-Sassuolo e Pisa-Verona, entrambe terminate 0-0. Gli uomini di Conte hanno invece perso la seconda sfida di questa stagione, mentre il big match tra la squadra di Gasperini e quella di Chivu è stato deciso da un gol di Bonny

ascolta articolo

È ripartita oggi la serie A dopo la sosta per le Nazionali. Negli incontri delle 15 validi per la settima giornata del campionato 2025/2026, il Lecce ha pareggiato contro il Sassuolo con il punteggio di 0-0, così come il Pisa che ha pareggiato contro il Verona anche in questo caso con il risultato finale di 0-0. Alle 18 invece si è giocata Torino-Napoli, che è stata vinta dai padroni di casa per 1-0. Il big match delle 20.45 Roma-Inter è finito sullo 0-1. (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A). La settima giornata proseguirà poi domani con altri cinque incontri, e terminerà lunedì 20 ottobre con la partita Cremonese-Udinese alle ore 20.45.

La cronaca di Roma-Inter (HIGHLIGHTS)

Si gioca a ritmi altissimi la prima parte del big match tra Roma e Inter, con i nerazzurri che passano in vantaggio dopo appena sei minuti grazie alla rete di Bonny, scattato sul filo del fuorigioco. Gli uomini di Chivu hanno anche altre occasioni, così come quelli di Gasperini soprattutto su palla inattiva. Non ci sono però altre reti nella prima frazione, e si va così all’intervallo sull’1-0 per l’Inter. Nella ripresa subito pericoloso Dumfries, poi ci prova Dybala ma Sommer è attento. Dobvyk spreca l’1-1, poi chance per Bastoni. All’84’ nerazzurri a un passo dal 2-0: palo di Mkhitaryan. Ultime occasioni per Dovbyk, Cristante e Ferguson, ma dopo cinque minuti di recupero il risultato non cambia e l’Inter porta a casa tre punti.

Il tabellino di Roma-Inter 0-1

6' Bonny

 

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso (28' st Baldanzi), Mancini, Ndicka (10' st Ziolkowski); Wesley, Cristante, Koné, Celik; Soulé (35' st Ferguson), Pellegrini (10' st Dovbyk); Dybala (28' st Bailey). All.: Gasperini.

 

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries Barella (37' st Zielinski), Chalanoglu (16' st Frattesi), Mkhitaryan, Di Marco (37' st Carlos Augusto); Bonny (24' st Susic), Lautaro (16' st Esposito). All.: Chivu.

 

Ammoniti: Lautaro, Ndicka, Ziolkowski, Hermoso e Baldanzi per gioco falloso.

La cronaca di Torino-Napoli (HIGHLIGHTS)

È vivace il primo tempo della sfida tra Torino e Napoli, con gli ospiti che partono forte e i padroni di casa attenti a non concedere spazio agli uomini di Conte. Dopo un quarto d’ora Vlasic va vicino al gol, centrando il palo, mentre 8 minuti dopo è De Bruyne a sfiorare il vantaggio per i suoi. La partita si sblocca al 32esimo, con Simeone che batte Milinkovic Savic e porta avanti il Torino. Nella ripresa il Napoli spinge alla caccia del gol e schiaccia i padroni di casa: il gol del pareggio arriva al 93esimo, grazie a Lang, ma viene annullato per fuorigioco. La partita termina così 1-0 per il Torino.

Il tabellino di Torino-Napoli 1-0

32’ Simeone

 

TORINO (3-5-2): Israel, Tameze, Maripan, Coco, Pedersen, Casadei, Asllani (39' st Ismajli), Vlasic (30' st Gineitis), Nkounkou (30' st Biraghi), Simeone (17' st Ngonge), Adams (39' st Zapata). All.: Baroni.

 

 

NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic, Di Lorenzo, Juan Jesus (19' st Buongiorno), Beukema, Olivera (19' st Lang), Gilmour (37' st Elmas), Neres (29' st Politano), Anguissa, De Bruyne, Spinazzola, Lucca (29' st Ambrosino). All.: Conte.

 

Ammoniti: Juan Jesus, Israel, Lang.

Leggi anche

Mondiali 2026, come funzionano i playoff per qualificarsi

La cronaca di Lecce-Sassuolo (HIGHLIGHTS)

Non si registrano grandi occasioni nel primo tempo della sfida del Via del Mare tra Lecce e Sassuolo, con i padroni di casa che controllano il gioco senza però trovare il vantaggio. Nella ripresa sono invece gli ospiti a spingere maggiormente, e si rendono pericolosi prima con Laurentié e poi con Berardi: il risultato però non si sblocca fino alla fine, e la partita termina 0-0.

Il tabellino di Lecce-Sassuolo 0-0

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly (19' st Helgason), Ramadani, Berisha (41' st Pierret); Pierotti (29' st Banda), Stulic (19' st Camarda), Morente (41' st N'Dri). All.: Di Francesco.    

 

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Romagna (29' st Cande), Doig; Thorstvedt, Matic, Vranchx (12' st Pierini); Berardi, Pinamonti (29' st Cheddira), Laurientè (12' st Iannoni). All.: Grosso.    

 

Ammoniti: Berardi, Veiga per gioco falloso, Falcone per proteste, Doig per comportamento non regolamentare.

La cronaca di Pisa-Verona (HIGHLIGHTS)

Non succede quasi nulla nel primo tempo della sfida tra Pisa e Verona, fatto salvo un contatto in aria di rigore nel recupero: dopo un lungo check però non viene concesso il penalty agli ospiti. Nella ripresa il Verona va vicinissima al vantaggio con Orban che però non riesce a segnare. Prima della fine anche Mosquera ha un’occasione, ma il risultato non si sblocca e la partita termina 0-0.

Il tabellino di Pisa-Verona 0-0

PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Albiol, Caracciolo; Leris (20' st Cuadrado), Akinsanmiro, Aebischer, Marin (20' st Piccinini), Angori (20' st Bonfanti); Moreo (34' st Tramoni), Nzola.. All.: Gilardino.

 

VERONA (3-5-2): Montipò; Nuñez, Nelsson, Valentini; Cham (16' st Berghali), Serdar (42' st Santiago), Gagliardini, Bernede (16' st Akpa Akpro), Frese; Giovane (22' st Mosquera), Orban (22' st Sarr). All.: Zanetti.

 

Ammoniti: Akinsanmiro, Piccinini, Canestrelli, Frese, Tramoni e Nunez.

UDINE, ITALY - OCTOBER 14:  Mateo Retegui of Italy celebrates after scoring the goal during the FIFA World Cup 2026 qualifier match between Italy and Israel at Stadio Friuli on October 14, 2025 in Udine, Italy. (Photo by Claudio Villa - FIGC/FIGC via Getty Images)

Leggi anche

Qualificazioni Mondiali, Italia batte Israele 3-0 e conquista playoff

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti