In attesa di Jannik Sinner, che gioca contro Alexei Popyrin giovedì 28 agosto, sono scesi in campo altri tre italiani. Avanzano al terzo turno Luciano Darderi, che ha vinto contro l’americano Eliot Spizzirri, e Jasmine Paolini, che ha battuto la statunitense Iva Jovic. Si ferma Mattia Bellucci, travolto da Carlos Alcaraz. Il torneo è in diretta fino al 7 settembre su Sky Sport e in streaming su NOW
Agli Us Open, ultimo Slam della stagione, è iniziato il secondo turno. In attesa di Jannik Sinner, che gioca contro Alexei Popyrin giovedì 28 agosto, sono scesi in campo altri tre italiani. Avanzano Luciano Darderi, che ha battuto l’americano Eliot Spizzirri, e Jasmine Paolini, che ha vinto contro la statunitense Iva Jovic. Eliminato Mattia Bellucci, travolto da Carlos Alcaraz. Tra i big vanno al terzo turno Novak Djokovic, Taylor Fritz e Aryna Sabalenka. Il torneo è in diretta fino al 7 settembre su Sky Sport e in streaming su NOW.
Le sfide degli italiani
Il primo a scendere in campo sul cemento di Flushing Meadows è stato Luciano Darderi, numero 34 al mondo: l’azzurro accede al terzo turno dopo aver sconfitto in quattro set la wild card statunitense Eliot Spizzirri (numero 127). Il punteggio, dopo due ore e mezza di gioco, è stato 6-0, 7-6 (3), 2-6, 6-4. Sempre nel tabellone maschile, si ferma la corsa di Mattia Bellucci: il numero 65 del mondo è stato travolto da Carlos Alcaraz, numero 2 dopo Sinner. Lo spagnolo ha avuto vita facile: il punteggio finale è stato 6-1, 6-0, 6-3. Ora Alcaraz sfiderà Darderi. Nel tabellone femminile, avanza al terzo turno Jasmine Paolini (ottava nel ranking Wta): ha battuto in due set la giovane statunitense Iva Jovic (classe 2007, numero 73 del mondo). Il punteggio è stato 6-3, 6-3.
Vedi anche
Us Open, Sinner al secondo turno. Bene Musetti, fuori Arnaldi e Sonego
Sinner contro Popyrin
Jannik Sinner, campione in carica e numero 1 al mondo, è impegnato nel secondo turno degli Us Open giovedì 28 agosto: gioca contro l'australiano Alexei Popyrin, numero 36. I due tennisti si sono affrontati solo una volta: nel 2021, a Madrid, ha vinto Popyrin col punteggio 7-6(5) 6-2. Al primo turno Sinner ha battuto il ceco Vit Kopriva in tre set (6-1, 6-1, 6-2).
Vedi anche
Alcaraz, esordio agli Us Open col nuovo look: capelli rasati a zero
Le partite di oggi degli italiani
- DARDERI (Ita) vs Spizzirri (Usa): 6-0, 7-6 (3), 2-6, 6-4
- Alcaraz (Esp) vs BELLUCCI (Ita): 6-1, 6-0, 6-3
- PAOLINI (Ita) vs Jovic (Usa): 6-3, 6-3