Il centrocampista non si presenta alla Continassa senza spiegazioni: la società valuta provvedimenti disciplinari mentre cresce l’ipotesi mercato estivo
Alla ripresa del ritiro estivo della Juventus presso la Continassa, solo un volto manca all’appello: Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano, acquistato nella scorsa sessione di mercato dall’Aston Villa per circa 50 milioni, non si è presentato al primo allenamento del 24 luglio, senza alcuna comunicazione ufficiale da parte sua. Un'assenza che rompe gli schemi rispetto ai compagni Jonathan David e Francisco Conceiçao, entrambi giustificati per non essere presenti, e scatena l’ira della dirigenza.
Provvedimenti in arrivo, futuro in bilico
La Juventus è pronta ad adottare misure disciplinari nei confronti di Luiz per comportamento non professionale. L’episodio, considerato grave, potrebbe accelerare la sua uscita dal club: la proprietà avrebbe già comunicato al calciatore di cercare una nuova sistemazione per la stagione 2025‑26.
Vedi anche
Chi è Francois Modesto, il nuovo direttore tecnico della Juve
Tra mercato e Premier League
Douglas Luiz, 27 anni, ha vissuto una stagione complicata a Torino: solo 27 presenze senza gol né assist, con un minutaggio irrisorio nell’ultimo Mondiale per Club. Juventus punta a cederlo per circa 40 milioni, per evitare una minusvalenza in bilancio. Sul suo futuro si muovono club di Premier, come West Ham ed Everton, interessati ad accoglierlo come rinforzo di valore. L'assenza di oggi potrebbe essere il primo atto formale verso una sua partenza.