Furto nella villa dell'ex giocatore della Juve Michel Platini a Cassis: rubati 20 trofei

Sport
©Ansa

Il 70enne leggenda del calcio ed ex presidente dell'Uefa si è ritrovato dinanzi a un uomo incappucciato e vestito di nero, che si è dato subito alla fuga con diverse riconoscimenti sportivi, soprattutto trofei, coppe e medaglie

ascolta articolo

Brutta sopresa per la leggenda del calcio Michel Platini: la villa del campione francese per tre volte pallone d'oro a Cassis, nel sud del Paese, è stata svaligiata, con il furto di numerose medaglie e trofei. 

Uomo incappucciato si è dato alla fuga

Rivelata in un primo tempo da radio Rtl, la notizia è stata confermata da fonti vicine all'inchiesta citate dall'agenzia France Presse. Secondo le fonti, l'ex numero 10 dell'Equipe de France (72 presenze in nazionale tra il 1976 e il 1987) ha udito dei rumori, questa mattina presto, nel suo giardino di Cassis. Il settantenne ex presidente dell'Uefa si è dunque ritrovato dinanzi ad un uomo incappucciato e vestito di nero, che si è dato subito alla fuga con diverse riconoscimenti sportivi, soprattutto trofei, coppe e medaglie.

L'inchiesta

L'inchiesta è stata affidata alla Brigade de recherches d'Aubagne. Per tre volte pallone d'oro (1983, 1984, 1985), 'Platoche' - come lo chiamano in Francia - è anche passato alla storia per aver conquistato una coppia dei campioni con la Juventus nel 1985. Con la nazionale francese, di cui è stato anche Ct, Platini è stato campione d'Europa nel 1984 ed è arrivato per due volte in semifinale ai Mondiali (1982 e 1986).

Approfondimento

Alex Del Piero ora può allenare: ottenuta la licenza Uefa Pro

Sport: I più letti