Il tennista numero 1 al mondo si è imposto in un'ora e mezzo di gioco sul n.138 del ranking. Ieri l’altoatesino nel doppio con Sonego era stato eliminato dalla coppia Khachanov-Michelsen
Jannik Sinner ha scelto il torneo tedesco di Halle per inaugurare la sua stagione sull’erba in vista di Wimbledon. Il tennista numero 1 al mondo, reduce dall’epica finale del Roland Garros, persa contro Alcaraz, ha debuttato oggi nel singolare, battendo per 2 set a 0 (7-5, 6-3), in un'ora e mezza di gioco il tedesco Yannick Hanfmann, n.138 del ranking. Ieri nel doppio, insieme a Sonego, l'eliminazione contro la coppia Khachanov-Michelsen.
Sinner ad Halle
Ad Halle, il bilancio complessivo dell'altoatesino è di 7-2 in tre partecipazioni: la prima volta, nel 2019, perse al primo turno delle qualificazioni; nel 2023, invece, fu costretto al ritiro per problemi fisici durante il match dei quarti contro Alexander Bublik, che domani, 18 giugno, troverà al secondo turno.
La sconfitta in doppio
Sinner aveva deciso di iscriversi anche nel doppio ad Halle, in coppia con Lorenzo Sonego, ma l'esordio, contro Karen Khachanov e Alex Michelsen non è stato dei migliori perché i due azzurri si sono fatti rimontare, dopo aver dominato il primo set ed hanno perso al super tie break (col punteggio di 2-6 7-5 10-3).
