Atp Finals 2024, Alcaraz batte Rublev. Zverev supera Ruud. Sconfitta per Bolelli/Vavassori
SportIn attesa di Jannik Sinner, che giovedì sera nel terzo turno affronterà il russo Daniil Medvedev, la coppia azzurra ha sfidato e perso nel doppio contro i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puet. Nel singolare, Carlos Alcaraz ha vinto contro Andrej Rublev. Nel match serale Alexander Zverev ha battuto Casper Ruud 7-6, 6-3. Il torneo è tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Continuano le Atp Finals di Torino. Oggi, nel singolare, Carlos Alcaraz ha battuto in due set Andrej Rublev, mentre nel match serale Alexander Zverev ha superato Casper Ruud con il punteggio di 7-6, 6-3. In attesa di Jannik Sinner, che giovedì sera nel terzo turno affronterà il russo Daniil Medvedev, oggi a difendere i colori azzurri c'erano Simone Bolelli e Andrea Vavassori: nel doppio hanno affrontato la coppia tedesca formata da Kevin Krawietz e Tim Puet, perdendo in due set. Sempre nel doppio, alle 11.30 c’è stata la sfida tra Marcelo Arevalo/Mate Pavic e Rohan Bopanna/Matthew Ebden: è finita con la vittoria dei primi in due set. Il torneo è tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
La sconfitta di Bolelli/Vavassori
Passo falso dunque nel torneo di doppio per la coppia azzurra. Bolelli e Vavassori, dopo l'esordio vincente, sono stati sconfitti in due set dai tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz. Il punteggio finale è stato 7-5 6-4. Il match è stato caratterizzato da scambi brevi e servizi dominanti. Nel primo set gli italiani hanno avuto tre palle break e non sono riusciti a concretizzarle, gli avversari ne hanno approfittato al dodicesimo gioco e hanno chiuso 7-5. Anche il secondo set è stato molto equilibrato, la prima palla break è arrivata all'ottavo game ed è stata sprecata dai tedeschi. Fatale è stato il decimo game. Ora gli azzurri si giocheranno il passaggio del turno con il croato Mate Pavic e il salvadoregno Marcelo Arevalo, nella partita in programma venerdì.
vedi anche
Atp Finals, vincono Bolelli/Vavassori. Ruud batte Alcaraz, Zverev ok
Vittoria di Alcaraz
Carlos Alcaraz ha battuto Andrey Rublev nella seconda partita delle Atp Finals di Torino, superando i problemi di salute (difficoltà respiratorie legate all'influenza). Il successo è arrivato in due set con il punteggio di 6-3, 7-6 (8) in oltre un'ora di gioco. Lo spagnolo, che all'esordio era stato sconfitto da Casper Ruud, si è cosparso il petto di crema balsamica e ha giocato con un cerotto rosa sul naso per poter respirare meglio. Il primo set è stato in equilibrio solo per i primi sei games, poi Alcaraz ha alzato il ritmo dei colpi e il russo ha iniziato a commettere un errore dopo l'altro. Al settimo gioco il primo break, al nono il secondo. Il parziale si è chiuso sul 6-3 in 38 minuti. L'iberico ha esibito tutti i suoi colpi migliori, dalle palle corte liftate ai recuperi da fondo campo: dal punto di vista fisico è sembrato sulla via della completa ripresa, anche se più volte ha terminato gli scambi col fiatone. Nel secondo set Rublev è riuscito a contenere meglio l'avversario, mostrando maggiore solidità. Al tie break, molto combattuto, lo spagnolo è anche andato sotto prima di fare lo scatto decisivo. Ora per Alcaraz sarà decisiva la sfida con il tedesco Alexander Zverev per il passaggio alle semifinali.
Nel doppio vincono Pavic/Arevalo
Nel torneo di doppio delle Atp Finals di Torino, la coppia numero 1 al mondo formata dal croato Mate Pavic e dal salvadoregno Marcelo Arevalo si è rilanciata. Dopo la sconfitta all'esordio, Pavic e Arevalo hanno superato in due set la coppia composta dall'indiano Rohann Bopanna e dall'australiano Matthew Ebden (ex numeri 1 Atp e ora numero 6 della classifica mondiale). Il punteggio finale è stato 7-5, 6-3.
vedi anche
Tennis, Sinner premiato a Torino: è il numero uno del 2024
Le partite di oggi
- ore 11.30 - Arevalo/Pavic vs Bopanna/Ebden 7-5, 6-3
- ore 14 - Alcaraz vs Rublev 6-3, 7-6 (8)
- ore 18 - Bolelli/Vavassori vs Krawietz/Puetz 5-7, 4-6
- ore 20.30 - Zverev vs Ruud 7-6 (3), 6-3