Atp Finals 2024, Sinner vince anche contro Fritz

Sport
©Ansa

Il tennista italiano ha vinto in 2 set contro l’americano. L'azzurro tornerà in campo giovedì contro Medvedev (che oggi ha battuto De Minaur ma che aveva perso in precedenza contro Fritz): a Jannik basterà vincere un set per raggiungere le semifinali 

ascolta articolo

Dopo l'esordio vincente alle Atp Finals contro Alex De Minaur, Jannik Sinner vince ancora. A Torino il tennista numero 1 del mondo ha battuto in 2 set (6-4, 6-4) l’americano Taylor Fritz, n. 5 della classifica mondiale. Nel pomeriggio invece si è disputata l’altra partita del girone, quella tra Medvedev e De Minaur: ha vinto il russo, in 2 set. Giovedì Jannik inconterà proprio Medvedev per l'ultimo match di questa prima fase: all'azzurro basterà vincere un set per volare in semifinale.

La cronaca del match Sinner-Fritz

Sinner ha vinto il primo set 6-4 in 50 minuti. Il n. 1 al mondo ha superato due game al servizio complicati senza l'aiuto della prima di servizio, poi nel decimo gioco ha alzato la qualità soprattutto sul lato del dritto, chiudendo al primo set point con un'accelerazione di dritto. Il secondo set è stato la fotocopia del primo: il break nel decimo gioco ha consentito a Jannik di aggiudicarsi la vittoria.

I match di oggi

  • ore 11.30 (doppio) - Heliovaara/Patten vs Purcell/Thompson 
  • ore 14 - De Minaur vs Medvedev 
  • ore 18 (doppio) - Granollers/Zeballos vs Koolhof/Mektic
  • ore 20.30 - Sinner vs Fritz 
Italy's Jannik Sinner serves to Australia's Alex de Minaur during their match at the ATP Finals tennis tournament in Turin on November 10, 2024. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

vedi anche

Atp Finals 2024, Sinner batte De Minaur in due set: 6-3, 6-4

L’incoronazione

Intanto ieri Sinner è stato incoronato ufficialmente come “re del tennis mondiale” nel 2024. L'investitura ha avuto come scenario la Inalpi Arena. Il tennista altoatesino è stato premiato per aver chiuso l'anno al numero 1 del ranking: succede nell'albo d'oro a Nole Djokovic e Carlos Alcaraz. Un anno che ha dominato, con la vittoria di due slam (Australian Open e Us Open) e di tre Atp Masters 1000. A consegnargli il prestigioso riconoscimento è stato Boris Becker. “Non c'è posto più bello per festeggiare questo trofeo. Torino è sempre stata importante per me, festeggiare con tutti voi è davvero speciale”, ha detto un emozionato Sinner, aggiungendo: "Questo è un club molto molto esclusivo, ne fanno parte solo 29 persone. Quando ero giovane non pensavo di arrivare a questo punto, ma piano piano e con tanto lavoro ci sono arrivato". 

vedi anche

Tennis, Sinner premiato a Torino: è il numero uno del 2024

Sport: I più letti