L'azzurro ha vinto la prima partita del Round Robin in poco meno di un'ora e mezza di gioco. Negli altri incontri, Fritz ha battuto Medvedev in due set. I singoli di domani - lunedì 11 novembre - saranno invece affidati al secondo gruppo, con le sfide Carlos Alcaraz contro Casper Ruud e Alexander Zverev contro Andrey Rublev
Jannik Sinner ha vinto la sua prima partita in questa edizione delle Atp Finals. Il tennista numero 1 al mondo, sul cemento della Inalpi Arena di Torino, ha superato in due set l'australiano Alex De Minaur, n. 8 della classifica mondiale, con il punteggio di 6-3, 6-4. Prima di oggi Sinner aveva battuto De Minaur sette volte in altrettanti precedenti, dal 2019 al 2024. "Non ho giocato Roma quest'anno e mi ha fatto parecchio male”, ha detto a caldo Sinner, “quindi è ancora più bello giocare qua. L'anno scorso siamo andati vicini alla vittoria, vediamo come va quest'anno, ma intanto ho ben iniziato ed era da un po' che non facevo una partita ufficiale".
Oggi in campo anche Taylor Fritz, che ha battuto Daniil Medvedev in due set (6-4, 6-3). E ci sono anche delle sfide nel doppio. I singoli di domani - lunedì 11 novembre - saranno invece affidati al secondo gruppo, con le sfide Carlos Alcaraz contro Casper Ruud e Alexander Zverev contro Andrey Rublev.
Fritz: "Emozionato di sfidare di nuovo Sinner"
"Sono emozionato di giocare di nuovo contro Jannik Sinner. Dopo averlo affrontato in finale agli Us Open, ho giocato contro Carlos Alcaraz la settimana successiva alla Laver Cup, e subito dopo ho affrontato Novak Djokovic a Shanghai. Sento che da quelle tre partite ho imparato molto su ciò di cui avevo bisogno per migliorare, se voglio stare al loro livello", ha detto Fritz in conferenza stampa dopo aver sconfitto Medvedev nel match di esordio delle Nitto Atp Finals. "Penso di aver fatto un buon lavoro da allora - ha aggiunto - e sono entusiasta dell'opportunità di vedere se quello che sto facendo mi aiuterà a crescere ancora".
Medvedev: "Frustrato e arrabbiato con me stesso"
"Mi sono arrabbiato, mi sono sentito frustrato. Questa volta ero completamente arrabbiato con me stesso, non ce l'avevo con altri. Solo con me stesso. Sì, mi sono sentito molto frustrato", ha commentato invece Medvedev dopo il match caratterizzato da momenti di forte nervosismo del tennista russo, che ha rotto una racchetta e ne ha scagliata un'altra più volte a terra, ricevendo anche qualche fischio da parte del pubblico. "Cosa posso fare ora per migliorare? Non ne ho idea. Proverò solo a fare meglio. Se non funziona, sono felice di essere fuori dal torneo. Se funziona, sono felice di restare qui. Vedremo come va" ha concluso.
leggi anche
Sorteggio Atp Finals 2024, Sinner con Medvedev, Fritz e De Minaur
Le sfide di oggi
Ecco tutte le partite di oggi, gli orati dei match e dove vederle:
- ore 11.30 - Koolhof/Mektic vs Purcell/Thompson (su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e NOW)
- ore 14 - Medvedev vs Fritz (su Sky Sport Tennis e NOW)
- ore 18 - Granollers/Zeballos vs Heliovaara/Patten (su Sky Sport Tennis e NOW)
- ore 20.30 - Sinner vs De Minaur (su Sky Sport Tennis e NOW)