Topps celebra i 125 anni del Milan con un set esclusivo

Sport

All’esclusivo evento di presentazione nello store ufficiale del Milan di Piazza San Babila c’era anche Franco Baresi, storico ex-capitano della squadra

ascolta articolo

In Italia c’è solo una passione che mette tutti d’accordo da generazioni in generazioni: quella per la propria squadra del cuore. Sulla base di questa consapevolezza l’azienda Topps, leader nel settore delle carte collezionabili, sceglie di celebrare questo sport e i momenti più iconici e i protagonisti che ne hanno scritto la storia. In onore del 125esimo anniversario del Milan, attualmente club italiano più titolato d’Europa, il brand sceglie di fare le cose in grande: non solo provvede all’allestimento di uno speciale set commemorativo, ma riunisce anche tifosi e collezionisti per un esclusivo unboxing in compagnia della leggenda rossonera Franco Baresi, direttamente nello store ufficiale della squadra in San Babila a Milano. 

Un passatempo evergreen

A dirla tutta, gli italiani non sono solo un popolo di tifosi, ma anche di collezionisti. L’abitudine di raccogliere carte collezionabili sembra non abbandonare neanche le nuove generazioni che hanno riscoperto il fascino di un hobby analogico intergenerazionale. Dal calcio all’NBA, fino ai mondi fantasy di Marvel e Star Wars, il fenomeno del collezionismo sta vivendo una nuova età dell’oro. Secondo il report annuale di Circana*, solo nel 2024 le vendite di carte collezionabili hanno registrato un’impennata del +23%, segno che questa passione, più che mai, continua a conquistare i collezionisti di tutte le età. E l'edizione speciale per il Milan lo conferma.

Sport: I più letti