Alla MHPArena di Stoccarda gli spagnoli vincono una partita lottatissima. Ieri, nell'altra semifinale, il Portogallo aveva battuto la Germania con il gol decisivo di Cristiano Ronaldo
Nella semifinale di Nations League di questa sera la Spagna ha sconfitto la Francia per 5-4, in una partita ricca di colpi di scena. Alla MHPArena di Stoccarda gli spagnoli si sono aggiudicati così un posto in finale. Ieri, nell'altra semifinale, il Portogallo ha battuto la Germania con il gol decisivo di Cristiano Ronaldo.
La cronaca della partita
La Francia comincia sprecando un clamoroso contropiede con Mbappè e colpendo una traversa con Theo Hernandez. La Spagna nel giro di pochi minuti passa in vantaggio con Nico Williams e raddoppia con Merino. Poi nella ripresa gli spagnoli calano il poker, prima con il rigore di Yamal e poi con la rete di Pedri. Al 58' va a segno anche la Francia, su rigore basso calciato da Mbappè. Ma non è finita qui perché la Spagna trova ancora il gol - al 67' - con Yamal che così fa doppietta. La Francia ci crede fino alla fine e al 79' va a segno Cherki (al suo esordio con la nazionale). Poi all'84' auotogol della Spagna, con Vivian che infila il pallone nella propria porta. Partita lottatissima fino all'ultimo, con il gol di Kolo Muani che arriva al 93' e che fissa il risultato sul 5-4.
Il tabellino di Spagna-Francia 5-4
Williams N. 22', Merino M. 25', Lamine Yamal 54' (Rig.), 67', Pedri 55', Mbappé K. 59' (Rig.), Cherki R. 79', Vivian D. 84' (Aut.), Kolo Muani 93'
SPAGNA: Simon U., Porro P., Le Normand R. (dal 32' st Vivian D.), Huijsen D., Cucurella M., Merino M., Zubimendi M., Pedri (dal 19' st Ruiz F.), Yamal L., Oyarzabal M. (dal 32' st Samu), Williams N. (dal 19' st Olmo D.). Allenatore: de la Fuente L..
FRANCIA: Maignan M., Kalulu P. (dal 18' st Gusto M.), Konate I., Lenglet C. (dal 27' st Hernandez L.), Hernandez T., Kone M., Rabiot A., Dembele O. (dal 31' st Kolo Muani R.), Olise M. (dal 19' st Cherki R.), Doue D. (dal 18' st Barcola B.), Mbappe K. Allenatore: Deschamps D.